Cagliari%2C+arriva+Petagna%3F+L%26%238217%3Bannuncio+a+pochi+giorni+dalla+fine+del+mercato
tvplayit
/2023/08/28/cagliari-arriva-petagna-lannuncio-a-pochi-giorni-dalla-fine-del-mercato/amp/

Cagliari, arriva Petagna? L’annuncio a pochi giorni dalla fine del mercato

Published by
Marco Di Nardo

Cagliari sempre alla ricerca di una prima punta anche se la speranza è di riuscire a concludere la trattativa con il Monza.

Per salvarsi servono tre cose: un allenatore esperto, una squadra equilibrata e una società pronta a sostenere le prime due componenti nei momenti di difficoltà. Sotto questi tre aspetti, il Cagliari dimostra di avere tutte le possibilità di poter adempiere ai propri doveri per raggiungere l’ambito traguardo. Certo, come il club rossoblù, ci sono tanti altri club che puntano alla permanenza in Serie A ma la squadra di Ranieri sa di avere una marcia in più.

A prescindere dal tecnico romano, servirà però rinforzare ulteriormente il reparto offensivo, dando proprio all’allenatore un calciatore capace di fare reparto da solo e di prendersi la squadra sulle proprie spalle. Per questo motivo, nelle ultime settimane si è spesso parlato di Andrea Petagna come il profilo adatto al Cagliari.

Cagliari, l’annuncio su Petagna

Una punta di esperienza serve e soprattutto un ariete capace di fare gol e assist per i propri compagni di squadra. Per questo motivo, si è sempre puntato molto su Andrea Petagna del Monza. A parlare del mercato fatto finora dal club sardo, prima della gara di questa sera con l’Inter ci ha pensato Nereo Bonato, ds del Cagliari, che ai microfoni di Dazn ha detto: “E’ stato un mercato difficile, come sempre quando si sale dalla B alla A. Volevamo integrare il gruppo della scorsa stagione con elementi di categoria. Mixando giocatori giovani ed esperti”.

Petagna in orbita Cagliari (La Presse, TVPlay)

Il sogno resta l’ex Napoli e su questo aspetto il direttore sportivo è stato alquanto chiaro: “Petagna? Per completare il nostro mercato ci serve l’attaccante, abbiamo seguito Petagna e vediamo se si concretizzerà negli ultimi giorni di mercato. Abbiamo dovuto rivedere il mercato a causa degli infortuni e cercheremo di completarlo. Rosa profonda? Abbiamo fatto investimenti su profili giovani come Sulemana e Prati per costruire qualcosa che potesse durare nel tempo. Abbiamo puntato su di loro e penso che una realtà come Cagliari debba fare questo modo per preservare la sostenibilità economica”.

Dunque, non resta altro che attendere le prossime 72 ore per vedere se il club sardo riuscirà nell’impresa di trovare un accordo con il Monza per l’ex Napoli e Spal, andando così a rinforzare il proprio reparto offensivo e dando così un giocatore di spessore al proprio tecnico.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

4 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago