La vicenda Rubiales-Hermoso si arricchisce con il gesto della madre del presidente che ha iniziato lo sciopero della fame: le ultime.
La Spagna continua ad essere travolta dal caso Rubiales. Una vicenda che ormai non riguarda più soltanto il calcio giocato, ma molto altro. Luis Rubiales, presidente della Federazione di calcio spagnola, è finito nell’occhio del ciclone a causa di un bacio sulla bocca dato alla calciatrice della nazionale iberica Jennifer Hermoso. L’evento risale a qualche giorno fa quando le Furie Rosse, sezione femminile, hanno festeggiato la vittoria del Mondiale a Sydney, dove hanno superato in finale l’Inghilterra con il risultato di 1-0.
In un primo momento la Hermoso ha provato a giustificare il fatto, affermando che si fosse trattato di un gesto affettuoso accentuato dalla gioia della vittoria dei Mondiali femminili. In seguito, però, la giocatrice spagnola ha denunciato l’assenza di consenso di quell’effusione, facendo scatenare la polemica nei confronti di Rubiales. Inutile dire che quest’ultimo è stato ufficialmente sospeso dalla FIFA e su di lui sono ricadute pesanti accuse da parte del mondo del calcio.
La vicenda, però, sembra ben lontana da trovare una definitiva conclusione, anzi, si arricchisce di nuovi dettagli. Sì perché secondo quanto riferito da AS, la madre di Luis Rubiales, Angeles Bejar, ha deciso di barricarsi all’interno della chiesa della ‘Divina Pastora’, situata in Andalusia. La donna ha inoltre annunciato di aver cominciato lo sciopero della fame, in segno di protesta per tutto quello sta succedendo al figlio. Ma non solo. La Bejar ha affermato che questo sciopero continuerà finché “non sarà trovata una soluzione alla caccia disumana e sanguinosa che stanno facendo nei confronti di mio figlio: una situazione che non merita”. Rivolgendosi alla Hermoso, inoltre, le avrebbe chiesto di “dire la verità e di mantenere la versione dei fatti che era stata annunciata all’inizio della vicenda”.
Sul fronte sportivo, intanto, la FIFA, ha deciso di sospendere in via temporanea (per circa 90 giorni) Luis Rubiales. Il presidente della Federazione spagnola era già stato segnato in passato da una serie di scandali. Anche per queste ragioni il ministro Montero ha affermato: “Rubiales non è più nelle condizioni di dirigere il calcio spagnolo. Ne abbiamo abbastanza di lui e con il suo atteggiamento intollerabile ha rovinato il grande trionfo della nazionale femminile”. Insomma, una vicenda che ha macchiato definitivamente la già debole leadership dello spagnolo, che ora rischia pesanti sanzioni e l’addio definitivo al ruolo di numero uno del futbol iberico.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…