Roma, ecco Lukaku! Le reazioni social dei tifosi. Entusiasmo alle stelle tra i sostenitori giallorossi per l’arrivo del fortissimo centravanti belga
Il sogno dei tifosi della Roma e molto probabilmente dello stesso Josè Mourinho è diventato realtà. Dopo quattro giorni di trattative serrate e senza sosta, il club giallorosso è riuscito a chiudere la trattativa con il Chelsea per Romelu Lukaku. Il trentenne centravanti belga, che fino a due settimane fa sembrava destinato a indossare la maglia bianconera della Juventus, una volta appurata l’impossibilità di trasferirsi alla corte di Massimiliano Allegri, ha iniziato a prendere in considerazione la proposta formulata dai dirigenti romanisti. Dopo i primi contatti positivi, la trattativa è decollata nell’ultimo fine settimana: l’intero stato maggiore della società capitolina si è installata a Londra per definire l’acquisto di Big Rom.
E nel corso del tardo pomeriggio di lunedì è arrivata la tanto attesa fumata bianca: Romelu Lukaku giocherà nella Roma fino al 30 giugno del 2024: il suo arrivo colma nel migliore dei modi il vuoto prodotto dal grave infortunio occorso i primi di giugno a Tammy Abraham. Josè Mourinho ha dovuto attendere quasi tre mesi l’arrivo di un centrocampo, ma alla fine è stato accontentato. Con l’arrivo di Lukaku i tifosi giallorossi sperano che la Roma possa risolvere alcuni dei tanti problemi emersi in questo penoso inizio di stagione.
E a proposito di questo, la notizia dell’arrivo di Lukaku ha scatenato l’entusiasmo incontenibile degli aficionados giallorossi, uno stato d’animo riversatosi subito sui social. Tantissimi i messaggi di gioia e di congratulazioni rivolti al presidente Dan Friedkin e allo stesso direttore generale Tiago Pinto, principali artefici della complessa trattativa con il Chelsea e il procuratore di Lukaku, l’ormai leggendario avvocato belga Ledure, che ha poi portato alla fumata bianca.
La giornata di domani sarà quella del prevedibile bagno di folla per Lukaku che sbarcherà nella Capitale nel corso del pomeriggio con un aereo proveniente da Bruxelles. Il centravanti belga sarà accolto da migliaia di tifosi romanisti che raggiungeranno con ogni mezzo l’aeroporto di Ciampino. L’ex bomber dell’Inter si sottoporrà alle consuete visite mediche nel corso della giornata di mercoledì e subito dopo firmerà il contratto con la Roma fino al 30 giugno del 2024. Non è escluso a questo punto che venga inserito nell’elenco dei convocati da Mourinho per la sfida contro il Milan in programma venerdì sera.
Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…
Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…
Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…
Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…
Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…
Altro colpo di scena per quel che riguarda il futuro di McKennie: ecco cosa sta…