Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lukaku alla Roma, chiusura vicina: come è nata la trattativa

Lukaku

Lukaku-Roma, ecco quando è nata l’idea: la confessione in diretta spiazza tutti.

La trattativa per Lukaku è entrata nel vivo: gran parte della società giallorossa ha preso il volo direzione Londra per concludere la trattativa-lampo che porterebbe il belga nella capitale.

Una situazione costruita all’improvviso, dopo aver trattato a lungo una serie di nomi per l’attacco, da Arnautović a Marcos Leonardo, passando infine per Duvan Zapata, centravanti dell’Atalanta che sembrava essere giunto ad un passo dalla compagine di Jose Mourinho, ma che alla fine non ho avuto il via libera da mister Gasperini, complice l’infortunio di El Bilal Toure.

Lukaku alla Roma, come è nata la trattativa?

A tal proposito il giornalista Gabriele Fasan del Romanista ha parlato ai microfoni di TvPlay, in relazione alla trattativa fra i capitolini e Lukaku.

Lukaku
Lukaku alla Roma, chiusura vicina: come è nata la trattativa – (LaPresse, TvPlay)

Ha detto: Trattativa complessa e articolata. Gli accordi sono stati trovati sia lato giocatore che lato-Chelsea, però ovviamente non stiamo comprando un giovane o un giocatore alle prima armi. Stiamo prendendo un calciatore che ha tantissimi anni di carriera alle spalle e ha delle situazioni contrattuali da discutere con il Chelsea“.

Fasan ci ha tenuto a sottolineare come la trattativa sia più difficoltosa di quello che sembra: “Sappiamo che Lukaku con il Chelsea non si sta lasciando in maniera definitiva, come avrebbe voluto il club, ma non si sta nemmeno lasciando bene. Quindi in questo senso ci vuole una grande opera di mediazione“.

Quindi una risposta su chi, al momento, si lamenta della lunghezza dell’operazione: “In realtà si parla di una trattativa anche abbastanza rapida, perché il Chelsea ha aperto al prestito meno di una settimana fa”.

In conclusione, una rivelazione. Ecco quando ai giallorossi è venuto in mente di fare un tentativo per il belga: “La Roma si è messa alla finestra su un’operazione così grossa dopo il ‘No’ di Zapata. Quindi non si può parlare di una trattativa fiume, ma nemmeno una trattativa lampo”. 

Le parole in questione, quindi, testimoniano come senza la negazione del mister della Dea, la Roma mai sarebbe andata a tentare il colpo grosso che sta facendo parlare tutto lo stivale. Nelle prossime ore si avranno nuovi aggiornamenti, con la possibilità di vedere Romelu molto presto viaggiare (nuovamente) in direzione Italia.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy