Calciomercato+Serie+A%2C+l%26%238217%3Beffetto+domino+che+interessa+Milan%2C+Cagliari+e+Monza%3A+le+ultime
tvplayit
/2023/08/29/calciomercato-serie-a-leffetto-domino-che-interessa-milan-cagliari-e-monza-le-ultime/amp/

Calciomercato Serie A, l’effetto domino che interessa Milan, Cagliari e Monza: le ultime

Published by
Niccolò Matteucci

Serie A pronta ai fatidici giorni del Condor di calciomercato con gli ultimi colpi di scena. Affari a catena per Cagliari, Monza e Milan.

Quando si parla di “giorni del condor” sono sempre meno i cinefili pensano al capolavoro con Robert Redford, ormai l’immaginazione dipinge immediatamente il volto di Adriano Galliani, intento a chiudere affari in prossimità della chiusura della finestra di calciomercato. Quest’anno non farà eccezione e in questo caso si stanno delineando tutti i presupporti per una serie di affari che coinvolgeranno in primis il Cagliari, quindi il Monza dello stesso Galliani e l’ex squadra del dirigente lombardo, il Milan.

Dopo una prima giornata che vede i rossoneri nel gruppetto di testa a punteggio pieno, i tifosi del Diavolo sono divisi tra chi si spende nel sottolineare quanto di buono fatto dalla società e chi invece indica le criticità più evidenti nonostante le due vittorie ottenute. Come sottolineato anche da Pioli il Milan necessita innanzitutto di un centravanti vero, che possa essere una valida alternativa a Giroud.

Questa necessità però accomuna i rossoneri anche al Cagliari, con Ranieri che in attesa di Lapadula cerca un subalterno per capitan Pavoletti che sia più affidabile di Shomurodov. Ecco perché i rossoblù sono andati da Adriano Galliani a bussare per Andrea Petagna del Monza.

Petagna al Cagliari e l’effetto domino tra Milan e Monza

L’immortale scrittrice di gialli Agatha Christie diceva che “Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova“. Ecco quindi che se il fatto che Andrea Petagna contro l’Empoli non sia neanche entrato in campo sia decisamente era un indizio che l’attaccante possa essere in partenza. È di poco fa infatti la notizia dell’accordo totale raggiunto dai sardi sia col giocatore che con i brianzoli.

Adriano Galliani, Monza. (lapresse-tvplay)

L’effetto domino è ufficialmente partito e Galliani ha puntato come sostituto dell’ex Napoli il giovane Lorenzo Colombo del Milan, che però è attualmente l’unico centravanti in rosa e di fatto unico cambio naturale di Olivier Giroud. Dopo una buona stagione al Lecce i rossoneri però vorrebbero continuare a far crescere il 21enne arrivato dalla primavera e mandarlo un anno alla corte di Palladino sarebbe l’opzione ideale.

A questo punto sembra che tutto lasci supporre che se il Monza ha fatto partire Petagna, convinto di poterlo sostituire con Colombo, il Milan abbia molta fiducia di concludere per Taremi. L’iraniano ieri è stato sostituito da Sergio Conceicao con la sua squadra sotto di un gol contro il Rio Ave e oggi sui social risulta evidente come anche i tifosi abbiano ormai scaricato il bomber, rassegnati al suo desiderio di vestire il rossonero.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Niente Milan e Napoli, spunta la sorpresa viola: va in Premier per 30 milioni

La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…

6 ore ago

Niente Lookman, salta tutto? Colpo di scena Inter, Napoli beffato

L'affare Lookman non si sblocca, e a questo punto l'Inter potrebbe far saltare tutto. L'alternativa…

7 ore ago

Juventus, blitz immediato: addio Weah, arriva l’ex Torino

Dopo l'addio di Weah, la Juventus è pronta a concentrare le sue attenzioni sui movimenti…

13 ore ago

Poker di cessioni, è addio Inter: il maxi tesoretto è a rischio

L'Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere quattro cessioni ma alcune di…

17 ore ago

Calciomercato Milan, c’è una doppia cessione: che rivoluzione

Rischia di aumentare la lista delle cessioni per quanto riguarda il calciomercato Milan: ecco i…

19 ore ago

Addio Inter, Chivu gelato: ha vinto la Premier

I nerazzurri rischiano grosso, il giovane talento verso un club inglese: ecco cosa sta succedendo.…

22 ore ago