Roma-Chelsea, non solo Lukaku: un altro Blues alla corte di Mourinho. Prosegue serrata anche in queste ore la trattativa tra le due società
Romelu Lukaku e la Roma sono sempre più vicini. La trattativa iniziata venerdì scorso prosegue in queste ore a Londra e da quanto filtra sembra a un passo dalla conclusione. La fumata bianca è dunque sempre più vicina ma nelle pieghe delle discussioni sul passaggio del centravanti belga al club giallorosso sembra che i dirigenti delle due società abbiano avuto modo di parlare anche di altro. A sorpresa la Roma avrebbe imbastito con il Chelsea una trattativa per consegnare a Josè Mourinho un altro difensore centrale. Le pessime prestazioni del pacchetto arretrato contro Salernitana e Verona hanno convinto tecnico e management ad intervenire con un ulteriore intervento sul mercato.
Per questo motivo nelle ultime ore si starebbe concretizzando un’altra trattativa con il Chelsea, quella per il difensore francese Malang Sarr. Ventiquattro anni, una carriera condizionata dai tanti infortuni muscolari, Sarr è appena rientrato dal prestito al Monaco dove non ha brillato più di tanto. Non trovando spazio con Pochettino, il club londinese ha pensato bene di metterlo sul mercato con l’obiettivo di cederlo a titolo definitivo.
Esauriti gli slot dei possibili prestiti, l’unica chance per la Roma di arrivare al giocatore è il suo acquisto immediato. Ma nonostante il costo del cartellino del centrale transalpino non superi i 6/7 milioni di euro le possibilità che l’affare vada in porto non sono molte. A Mourinho però un giocatore come Sarr potrebbe far comodo, soprattutto perchè è in grado di coprire due ruoli: difensore centrale e terzino sinistro.
La Roma sta valutando con grande attenzione se sia il caso o meno di investire su questo difensore che finora non è riuscito a mettere in mostra un talento decisamente inespresso. E chissà che un eventuale trasferimento a Roma non possa aiutarlo a trovare finalmente se stesso consentendogli di esprimersi a buoni livelli con una certa continuità.
La richiesta da parte di Mourinho di un altro difensore spinge a credere che Evan N’Dicka, arrivato a parametro zero a giugno, sia già stato bocciato dallo Special One. L’ex centrale dell’Eintracht Francoforte non si è ancora ambientato in una realtà competitiva e complessa come il calcio italiano. Mancano tre giorni alla chiusura della campagna acquisti, vedremo se Sarr volerà verso Roma insieme a Lukaku.
Il calciomercato Roma è tra i più attivi in questi caldi mesi estivi e la…
Jannik Sinner si sta preparando per scendere in campo a Cincinnati, ma nel frattempo le…
Pessime notizie in casa Milan per quanto riguarda il calciomercato: il grande obiettivo sceglie un'altra…
Il Milan sogna l'acquisto di Darwin Nunez come nuovo centravanti, ma per la punta del…
Il futuro di Marcus Thuram non è più cosi certo e spunta un clamoroso rumors…
La dirigenza azzurra vicina al doppio colpo, ma occhio agli eventuali scogli da superare: i…