Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, da Kvara a Osimhen: il punto sui rinnovi

Osimhen

Gli azzurri sono al lavoro per blindare i due calciatori più importanti a disposizione di Rudi Garcia: le ultime. 

Il Napoli è tornato, o meglio, non se n’è mai andato. Buona la prima e anche la seconda, per la truppa di Rudi Garcia. E’ anche vero che gli avversari non sono stati dei più difficoltosi, Frosinone prima e Sassuolo poi, ma i partenopei sembrano avere le stesse forti motivazioni della passata stagione. Nonostante il cambio in panchina, inoltre, Rudi Garcia è riuscito a mettere fin da subito la sua impronta, prendendo in gestione un gruppo unito sia in campo che fuori. La pesante eredità di Spalletti non è per tutti, ma il nuovo tecnico sta dimostrando di essere il profilo giusto per portare avanti il percorso vincente iniziato lo scorso anno.

Per di più c’è da tenere in considerazione che in queste prime due giornate il Napoli ha avuto a disposizione la stella Kvaratskhelia soltanto per una mezz’oretta. Stoffa e qualità da campione, tanto che al primo pallone toccato, o quasi, ha mandato in porta Di Lorenzo, per il gol del 2-0, con un passaggio illuminante. Il georgiano punta a lasciarsi alle spalle i problemi fisici, per tornare titolare in vista del prossimo turno contro la Lazio, dove il tasso di difficoltà comincerà tremendamente ad alzarsi.

Napoli, il punto sui rinnovi delle due stelle

Kvaratskhelia in un solo anno è diventato l’oro di Napoli. Ha saputo stregare una tifoseria e una città intera a suon di dribbling, accelerazioni e giocate da campione. Motivo per cui Aurelio De Laurentiis è già al lavoro per ritoccare il suo contratto da un milione e 400 mila euro. L’entourage di Kvara, in realtà, è a Napoli ormai da giorni e sta aspettando di incontrarsi proprio con il numero uno azzurro. Nella città campana, d’altronde, si sta bene e alla base di questa pazienza rientra sicuramente la vita lenta che può assicurare il capoluogo della Campania. In ogni caso la richiesta è già stata fatta: cinque milioni di euro all’anno. Una cifra considerata troppo alta da De Laurentiis, ma in qualche modo ci si verrà incontro.

Kvaratskhelia
Kvicha Kvaratskhelia – TvPlay.it

L’altra stella a disposizione di Rudi Garcia è Victor Osimhen. Il Napoli ha saputo resistere alle sirene dall’Arabia Saudita, alzandogli l’ingaggio fino a 12 milioni di euro, con anche i diritti d’immagini che vanno direttamente al nigeriano. Il 2025, anno in cui l’attaccante andrà in scadenza, si avvicina. Ecco perché la dirigenza partenopea è al lavoro anche per il suo prolungamento. Qualche piccolo intoppo, in realtà, sorge ogni giorno ed è legato ai dettagli del contratto. Si parla, ad esempio, di bonus da 400 mila euro al raggiungimento di quota 20 tra gol e assist, ma l’accordo sulla cifra c’è già e assume i contorni di qualcosa di storico per la storia dei partenopei. Insomma, tra campo e scrivania il Napoli è già al lavoro per blindare i suoi campioni e puntare sempre più in alto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy