Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Champions League, guida ai sorteggi: i pericoli per l’Inter

Inter, i pericoli del sorteggio di Champions League

Nel sorteggio della fase a gironi di Champions League 2023/24 ci sarà anche l’Inter: i maggiori pericoli per la squadra di Simone Inzaghi.

Nell’urna di Montecarlo non poteva mancare l’Inter, vicecampione in carica della Champions League dopo la sconfitta in finale contro il Manchester City lo scorso giugno. Un sogno infranto a pochi passi dalla sua realizzazione in una partita in cui i nerazzurri non hanno assolutamente demeritato e dove cercheranno di tornarci in questa edizione.

Di certo non sarà semplice ripetere la recente impresa anche perché gli ostacoli potrebbero già esserci nella fase a gironi, dove la squadra sarà sorteggiata dalla seconda fascia. L’obiettivo minimo ovviamente è arrivare alla fase a eliminazione diretta, una maledizione fino a poco tempo fa ma con l’arrivo di Inzaghi sempre conquistata.

Il tecnico emiliano si è confermato “l’uomo delle coppe” non solo nazionali (ha fatto doppietta in Coppa Italia-Supercoppa) ma anche europee sapendo affrontare alla pari e mettere in difficoltà formazioni molto più attrezzate. Insomma, alla luce della recente esperienza, non ci sarà timore nei confronti di nessuno e magari saranno più le altre ad avere paura di pescare l’Inter.

Inter, i possibili avversari in Champions League: tutti gli scenari

C’è grande rispetto per l’Inter che è l’ultima squadra italiana ad aver raggiunto la finale di Champions League oltre a essere l’ultima ad averla vinta. Nonostante le tante allusioni a una serie di incastri favorevoli di tabellone, i nerazzurri quest’anno vogliono dimostrare come le loro vittorie non siano state causali e di avere ancora le possibilità di arrivare fino in fondo.

Champions League, la guida al sorteggio per l'Inter
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (LaPresse) – TVPlay.it

Per farlo dovranno partire bene e cercare di non ridursi alle ultime giornate per centrare la qualificazione agli ottavi di finale. Molto dipenderà dall’esito del sorteggio in cui non è escluso un altro incrocio col Manchester City, il principale spauracchio della prima fascia. Oltre agli avversari di Istanbul, i nerazzurri sperano di evitare le altre big come PSG, Bayern Monaco, Barcellona mentre sarebbero più abbordabili Benfica, Siviglia e Feyenoord non potendo accoppiarsi col Napoli.

La stessa situazione si presenta in terza fascia che escluderà Milan e Lazio, lasciando la libertà di pescare una tra Salisburgo, Shakhtar, Stella Rossa, Braga, PSV e Copenhagen. Infine c’è la quarta fascia dove i maggiori pericoli arrivano sicuramente dal Newcastle, reduce dal terzo posto nella scorsa Premier League mentre non dovrebbero creare problemi formazioni come Real Sociedad, Celtic, Union Berlino, Galatasaray, Lens, Young Boys, Anversa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy