Juve%2C+dal+rinnovo+di+Chiesa+alle+cessioni%3A+il+punto+sul+mercato+last+minute
tvplayit
/2023/08/31/juve-dal-rinnovo-di-chiesa-alle-cessioni-il-punto-sul-mercato-last-minute/amp/

Juve, dal rinnovo di Chiesa alle cessioni: il punto sul mercato last minute

Published by
Matteo Sfolcini

La Juve sta lavorando sulle ultime operazioni di mercato: il punto sulle trattative bianconere tra il rinnovo di Chiesa e le cessioni.

Nell’ultimo giorno di mercato può essere protagonista anche la Juve che ha ancora qualche situazione in ballo. In particolare sull’uscita di alcuni giocatori che difficilmente troverebbero spazio in questa stagione e per cui si può creare un profitto. Nei prossimi mesi però la dirigenza bianconera si concentrerà anche sui in rinnovi, dando la priorità a quello di Chiesa.

La Juve aveva iniziato bene il campionato, illudendo un po’ i suoi tifosi prima di inciampare subito nella successiva partita. Davanti ai cancelli della Continassa c’è ancora il cartello “Lavori in corso” e anche quest’anno l’esito della stagione è molto incerto anche se apparentemente è difficile fare peggio del recente passato.

Senza l’Europa i bianconeri sono quantomeno chiamati a tornare a lottare per lo scudetto e stavolta possono contare su Federico Chiesa, completamente ristabilito dai problemi fisici, che può diventare l’arma decisiva per Allegri. Di sicuro però se la società non vorrà farsela sfuggire ci sarà bisogno di prolungare il suo contratto, attualmente in scadenza a giugno 2025.

Mercato Juve, occhio a Chiesa: la situazione di Kostic

Nonostante i noti problemi economici, la Juve non ha avuto bisogno di vendere i suoi gioielli e ha mantenuto i migliori giocatori in rosa per cercare il riscatto. Questa però sarà l’ultima possibilità perché, in caso di fallimento, sarà inevitabile la perdita di pezzi importanti e per questo il futuro di quest’ultimi passerà anche dai risultati sul campo.

Filip Kostic, esterno della Juve (LaPresse) – TVPlay.it

In ogni caso i bianconeri cercheranno il più possibile di cautelarsi provando a strappare accordi di massima entro la fine della stagione. Come nel caso di Chiesa che ovviamente il club non vuole perdere ma bisognerà convincerlo a rinnovare magari a cifre più alte di quelle attuali (circa 5 milioni di euro all’anno).

Poi c’è la stretta attualità e la questione più calda riguardante il futuro di Kostic. Come riportato da “Tuttosport”, l’esterno serbo potrebbe partire nelle ultime ore di mercato dopo che è scalato nelle gerarchie dietro a Cambiaso e Iling-Junior. Non è facile piazzarlo perché la Juve chiede comunque almeno 15 milioni di euro e al momento nessuna squadra è arrivata a offrire questa cifra. Al momento le ipotesi più attuabili sono una cessione al West Ham, alla ricerca di una soluzione sulla fascia sinistra, o al Galatasaray che cerca rinforzi dopo la qualificazione alla fase a gironi di Champions League.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago