Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, saltato Taremi: le alternative last-minute per l’attacco

Mehdi Taremi, Porto. (ansa-tvplay)

La beffa Taremi costringe il Milan a sondare il mercato a caccia di un’occasione dell’ultimo momento, tra piste e indizi per il colpo finale.

I tifosi del Milan si erano quasi disabituati, ma alla fine la beffa è arrivata con l’acquisto di Taremi che sembrava ormai definito e ai dettagli che invece sfuma e costringe i rossoneri a riprendere la ricerca del vice-Giroud. Non è ancora del tutto chiaro chi e cosa abbiano fatto saltare una trattativa che appariva chiusa, fatto sta che il Diavolo, salvo clamorosi colpi di scena, torna a casa a mani vuote ed il tempo adesso stringe davvero.

Spettatore molto interessato alla vicenda è anche Adriano Galliani, in quelli che storicamente sono nell’immaginario dei tifosi italiani i “suoi” giorni, quelli del condor. Serve una soluzione lampo ed una proposta valida, ma con la finestra di calciomercato che chiude alle 20 di domani le possibilità sono abbastanza poche, ma non zero.

L’ex AD milanista attualmente al Monza infatti ha dato in prestito Petagna al Cagliari facendosi promettere Colombo dai rossoneri, che erano evidentemente sicuri di chiudere per Taremi. Ora però il Monza rischia di restare col cerino in mano ed il Milan con un giovane come prima alternativa di Giroud.

Colpo Milan, tutti gli indizi portano a lui

Con l’affare Taremi sfuma anche la possibilità di chiudere una campagna acquisti che con lui sarebbe stata davvero quasi da Scudetto, anche perché oltre alla mancanza di vice-Giroud, anche l’assenza in rosa di un mediano di ruolo desta molte perplessità tra i tifosi più attenti. I tempi tecnici per chiudere un’operazione dall’estero potrebbero non essere sufficienti quindi si guarda molto alle occasioni della Serie A.

Duvan Zapata, Atalanta. (ansa-tvplay)
Duvan Zapata, Atalanta. (ansa-tvplay)

Difficile quindi che avvengano fantomatici ritorni di fiamma per profili tipo Alvaro Morata. Il Milan quindi si trova ora davanti ad una scelta che alla fine non sarà la ciliegina sulla torta sperata, ma tutt’al più una toppa che però è necessaria. La corsa sembra fondamentalmente a 3 arrivati a questo punto. Uno dei candidati può essere Luka Jovic, fuori dal progetto Fiorentina e che preferirebbe sicuramente il Milan all’Olympiakos.

Dalla vetrina Juve invece c’è sempre Moise Kean con la valigia in mano, ma tra tutti i possibili attaccanti che potrebbero ancora cambiare maglia risulta molto sospetta la mossa di un altro centravanti. Duvan Zapata infatti, che sembrava essere destinato al Torino, avrebbe le visite mediche fissate non per oggi, ma per la giornata di domani. È possibile che il colombiano aspetti una chiamata migliore, senza contare che tra Milan e Atalanta i rapporti sono ottimi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy