Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, inizio da incubo: il precedente fa tremare i tifosi

Mourinho pensieroso

Al netto della gioia per l’arrivo di Romelu Lukaku, i tifosi della Roma di José Mourinho sono davvero preoccupati per l’inizio di stagione della loro squadra del cuore.

Gli ultimi giorni della Roma sono stati sicuramente contraddistinti da una serie di montagne russe, visto che si è passati dalla grandissima gioia per l’arrivo di Romelu Lukaku alla sconfitta contro il Milan di Stefano Pioli. La serata di ieri, di fatto, è stata sicuramente un’autentica metafora del momento che sta vivendo la piazza romanista. 

Il tutto è infatti iniziato con la bellissima presentazione di Romelu Lukaku ai tifosi presenti ieri sera allo Stadio Olimpico, ma poi tutto è cambiato con il fischio d’inizio della gara contro il Milan. La Roma di José Mourinho è stata in difficoltà sin dai primi minuti della gara, considerando che gli uomini di Stefano Pioli sono passati già in vantaggio al 6’ con il rigore realizzato da Olivier Giroud

Anche la ripresa è iniziata malissimo per la Roma, considerando che Rafael Leao ha raddoppiato al 48’. I giallorossi, cercando  di sfruttare anche l’espulsione di Fikayo Tomori, hanno cercato di raddrizzare la gara, anche se il gol di Leonardo Spinazzola è arrivato davvero troppo tardi, ovvero al 93’. Anche se quello che sta preoccupando i tifosi capitolini non è la sconfitta di ieri contro il Milan, ma un inizio di campionato davvero traumatico.

La Roma di Mourinho ha eguagliato il peggior inizio di sempre della storia del club capitolino nell’era dei tre punti

La Roma, infatti, ha totalizzato solo un punto nelle prime tre giornate, ovvero il pareggio interno contro la Salernitana di Paulo Sousa. I giallorossi, di fatto, hanno prima perso contro il Verona e poi, per l’appunto, contro il Milan. Con questa serie di risultati, la squadra di José Mourinho ha eguagliato il peggiore inizio di sempre della storia del club capitolino nell’era dei tre punti, ovvero quello della stagione 1995-96, ovvero l’annata con Carlo Mazzone sulla panchina romanista. 

Mouirnho all'Olimpico
La Roma di José Mourinho ha eguagliato l’inizio negativo della Roma di Mazzone (LaPresse) tvplay.it

Tuttavia, quella squadra poi raddrizzò la stagione, grazie ad alcune vittorie importanti in trasferta contro il Napoli e contro la Juventus. Il team di Carlo Mazzone, infatti, poi riuscì a raggiungere il proprio obiettivo stagionale, ovvero quello di qualificarsi per l’edizione successiva della Coppa Uefa. 

I tifosi della Roma, quindi, sperano che anche gli uomini di José Mourinho possano riprendersi il prima possibile. Anche se l’obiettivo di quest’anno giallorosso, almeno quello che riguarda il campionato, è sicuramente quello di tornare a giocare la Champions League. Il team giallorosso, visto anche l’arrivo di Romelu Lukaku, non può proprio permettersi, sia a livello economico che tecnico, di non partecipare alla prossima edizione della massima competizione europea per club.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy