Sfiorata tragedia a Chieti, dove un ragazzino di dodici anni è stato colpito dal fulmine: al suo risveglio il primo pensiero è stato il Milan.
Mercoledì 30 agosto un ragazzino di dodici anni è stato colpito da un fulmine poco prima dell’allenamento. I soccorsi sono stati rapidissimi, il giovane calciatore è stato immediatamente rianimato dopo l’arresto cardiaco ed è stato portato d’urgenza in ospedale.
L’episodio è avvenuto al campo Celdit di Chieti Scalo, quando nel pomeriggio del 30 agosto il giovane 12enne si stava per allenare con i suoi compagni di squadra. In un primo momento, dopo la rianimazione, le condizioni del ragazzo sembravano piuttosto critiche. Persino il sindaco aveva rilasciato preoccupanti commenti a riguardo: “Il piccolo è intubato e non ha ripreso conoscenza”. Con il supporto dei sanitari all’interno dell’ospedale Ss Annunziata, il ragazzo si è risvegliato oggi, ma resta ancora in terapia intensiva. A riportarlo è Rete8.
La notizia ha sconvolto l’intera comunità abruzzese, oltre ad aver messo in apprensione amici e familiari del ragazzo. La squadra inizialmente è rimasta sotto shock, quando il compagno è stato portato in codice rosso in ospedale, con un quadro clinico tutt’altro che confortante. Fortunatamente, con il passare delle ore, il giovane calciatore avrebbe superato le condizioni critiche, ma è ancora in terapia intensiva ed è sotto attenta osservazioni dell’equipe medica dell’ospedale in cui è ricoverato.
Il sindaco di Chieti Diego Ferrara ha rivelato che il bambino non è più intubato e ha già ricominciato a parlare. Le sue prime dichiarazioni sarebbero state un “Forza Milan“. Il primo pensiero del bambino è stato proprio il club rossonero, che venerdì ha vinto 2-1 contro la Roma ed è in testa alla classifica a punteggio pieno. Il primo cittadino abruzzese ha rivelato anche di voler andare a trovare il ragazzino appena le sue condizioni miglioreranno e i medici permetteranno le visite.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…