TENCONE%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BINFORTUNIO+DI+POGBA+PUO%26%238217%3B+ESSERE+DOVUTO+AL+PRECEDENTE+PROBLEMA%26%238221%3B
tvplayit
/2023/09/04/tencone-linfortunio-di-pogba-puo-essere-dovuto-al-precedente-problema/amp/

TENCONE: “L’INFORTUNIO DI POGBA PUO’ ESSERE DOVUTO AL PRECEDENTE PROBLEMA”

Published by
Beatrice Canzedda

Il dottor Fabrizio Tencone, direttore del centro Isokinetic di Torino ed ex responsabile dello staff della Juventus, è intervenuto ai microfoni di TvPlay

Paul Pogba (AnsaFoto) – TvPlay

“RAVANELLI E CARRERA TRA I MIGLIORI” – “Ravanelli e Carrera sono stati grandissimi atleti, tra i migliori. Sia nella corsa che nella potenza aerobica. Erano tra i più forti. Era un piacere lavorare con loro. Ogni tanto c’è stato qualche acciacco ma fa parte del gioco. Chi faceva più scena? Ciro Ferrara (ride ndr). Era teatrale”

“POGBA, POSSIBILE CHE IL PROBLEMA DERIVI DAL PRECEDENTE INFORTUNIO”- “Sull’infortunio di Pogba non abbiamo informazioni dirette. Fortunatamente si parla di infortunio non grave. Ipotizzabile un rientro dopo la sosta. E’ probabile che questo problema sia legato al primo infortunio, ma difficile dirlo con certezza. Si è fatto male nel ritiro dello scorso anno e da allora la sua scelta sbagliata lo ha portato ad avere problemi tutta la stagione e adesso ha tutta una serie di problemi collaterali. Questo va a minare la continuità di cui ha bisogno”. 

“NESSUN DUBBIO SU CHIESA” – “Dal punto di vista medico non c’erano dubbi che Chiesa potesse tornare come prima. Il tempo di rientro è stato allungato per piccole cose, ma non perché le cose non stessero funzionando. Oggi sappiamo che è sbagliato guardare i tempi. I giocatori rientrano con la squadra mediamente a sette mesi e mezzo secondo i dati della Champions League” .

“DEL PIERO LA SFIDA PIU’ GRANDE” – “Ci sono diversi livelli di sfida che ho dovuto affrontare. Come gravità forse l’infortuno di Del Piero al ginocchio è stato uno dei più gravi. Nella mia seconda esperienza alla Juve ci mise molto alla prova l’infortuno muscolare di Pepe, restò fuori per moltissimo tempo. Le sfide sono anche gli infortuni brevi. Un problema non grave ma ad un atleta che deve essere pronto pochi giorni dopo”. 

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago