Italia%2C+Fabio+Cannavaro+non+ci+sta%3A+la+frecciata+a+Mancini+%C3%A8+chiarissima
tvplayit
/2023/09/05/italia-fabio-cannavaro-non-ci-sta-la-frecciata-a-mancini-e-chiarissima/amp/

Italia, Fabio Cannavaro non ci sta: la frecciata a Mancini è chiarissima

Published by
William Scuotto

In attesa del debutto di Luciano Spalletti come nuova guida tecnica dell’Italia bisogna registrare delle dichiarazioni importanti da parte di Fabio Cannavaro.

Dopo le prime tre giornate di campionato, la Serie A si è fermata per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali. Per quanto riguarda la nostra Italia, infatti, ci sono in calendario due partite davvero importanti per ottenere la qualificazione all’Europeo  che si terrà l’anno prossimo in Germania

La nuova Italia di Luciano Spalletti, infatti, scenderà in campo prima contro la Macedonia del Nord (esattamente sabato prossimo) e poi il prossimo mercoledì contro l’Ucraina. Gli azzurri, di fatto, hanno l’assoluto obbligo di vincere entrambe le gare, considerando che, al momento, sono terzi nel girone C. 

Quello di Luciano Spalletti, di fatto, non sarà un impegno facile, anzi. Il tecnico toscano, fresco campione d’Italia con il Napoli, è diventato il nuovo ct dell’Italia solo da qualche settimana, ovvero da quando Roberto Mancini, soprendendo tutti (anche lo stesso  Gabriele Gravina), si è dimesso da selezionatore della nostra Nazionale. Proprio sul nuovo tecnico dell’Arabia Saudita bisogna registrare delle importanti dichiarazioni da parte di un campione del Mondo, ovvero Fabio Cannavaro. 

Italia, Fabio Cannavaro è chiarissimo: “Scelta di Roberto Mancini di lasciare la Nazionale? Poteva pensarci prima”

L’ex calciatore, e Pallone d’Oro, a margine di un evento tenutosi nella città di Milano, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni sulla scelta di Roberto Mancini di lasciare la guida tecnica dell’Italia: “La sua è stata una decisione difficile da prendere, ma ci potevano essere sicuramente delle tempistiche diverse per compiere questa scelta. A breve ci saranno due gare molto importanti, è stata una decisione presa in un momento sbagliato”. 

Secondo Fabio Cannavaro, Roberto Mancini ha sbagliato le tempistiche della su a scelta (LaPresse) tvplay.it

Fabio Cannavaro ha poi continuato il suo intervento sulla decisione di Roberto Mancini di diventare il nuovo ct dell’Arabia Saudita: “Poi, ovviamente, ognuno è libero di fare quello che vuole, ha avuto una proposta davvero importante e quando ci sono queste tipo di offerta è normale che uno ci pensi. Roberto Mancini ha preso questa decisione, la quale deve essere rispettata. Tuttavia, forse, poteva pensarci un po’ prima”. 

Il capitano dell’Italia campione del Mondo con Marcello Lippi del 2006 ha poi parlato anche del suo futuro: “Ho davvero tanta voglia di allenare, ho fatto fatto un’esperienza all’esterno ed una in Italia che non è andata troppo bene. Aspetto e studio poi vediamo cosa può succedere in futuro”.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Brivio ospite a TvPlay: “Stankovic me lo diceva sempre su Chivu”

Pierluigi Brivio ha parlato ai microfoni di TvPlay, ospite della trasmissione. Ha sottolineato alcune cose…

14 ore ago

Serie A, probabili formazioni: tante sorprese e rispunta un ex

Andiamo a leggere le probabili formazioni di Serie A con tante sorprese e anche la…

16 ore ago

“La Juventus già pensa alla prossima stagione per l’allenatore”, incredibile davvero

La Juventus è in un momento molto complicato, reduce da due sconfitte di fila. Proprio…

1 giorno ago

Roma-Viktoria Plzen, Dybala: “Entrati mosci in campo”

Brutta sconfitta casalinga della Roma contro il Viktoria Plzen in casa in Europa League, ha…

1 giorno ago

Real Madrid-Juventus pagelle di Fantozzi: Vlahovic, Yildiz e Tudor bocciati

La gara Real Madrid-Juventus termina col risultato finale di 1-0, un passivo ben meno pesante…

2 giorni ago

Sapete che Pelè ha recitato in un film sul calcio? Immagini indimenticabili

Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…

2 giorni ago