Serie+A%2C+incubo+Nazionali%3A+chi+sono+le+squadre+che+%26%238220%3Bperdono%26%238221%3B+piu+giocatori
tvplayit
/2023/09/05/serie-a-incubo-nazionali-chi-sono-le-squadre-che-perdono-piu-giocatori/amp/

Serie A, incubo Nazionali: chi sono le squadre che “perdono” piu giocatori

Published by
Matteo Sfolcini

Durante la pausa Nazionali sono tante le squadre di Serie A che perdono giocatori: in quali c’è stato il maggior numero di convocati.

Dopo tre giornate di Serie A è già tempo di lasciare spazio alle Nazionali, un vero e proprio incubo per i club. In particolare per le big che inevitabilmente perdono il maggior numero di giocatori durante queste settimane di pausa, col rischio di ritrovarli più affaticati e magari alcuni addirittura infortunati.

Il periodo più “odiato” dai tifosi è arrivato, ovvero quello in cui i campionati si fermano perché in calendario ci sono i vari impegni delle Nazionali (anche a livello giovanile). Tra qualificazioni europee, mondiali e amichevoli ogni paese convoca una serie di calciatori sottraendo le migliori stelle alle rispettive squadre.

La Serie A non sarà più la lega con più campioni al mondo ma, come dimostrato dal cammino nelle scorse coppe europee, ha ancora un alto livello generale e grandi protagonisti che guidano anche la propria nazione. Un onore ma allo stesso tempo un tormento per gli allenatori che ogni sperano che nessuno si faccia male e in ogni caso saranno inevitabilmente condizionati nella preparazione delle prossime partite.

Serie A, big in ansia: quanti giocatori sono andati in Nazionale

Le big di Serie A sono entrate ufficialmente in ansia per i loro giocatori aggregati con le Nazionali in giro per il mondo. Ci sono alcuni, come i sudamericani, che hanno dovuto fare lunghi viaggi e probabilmente non torneranno nelle condizioni migliori in Italia. In generale comunque, soprattutto chi scenderà anche in campo, soffrirà un po’ queste partite.

Victor Osimhen, attaccante del Napoli (LaPresse) – TVPlay.it

Tra l’altro nel prossimo turno di Serie A andrà in scena la sfida al vertice, ovvero il derby tra Inter e Milan che in totale hanno perso trenta tesserati. Nello specifico in questi giorni Inzaghi non avrà a disposizione 16 giocatori, mentre Pioli ne ha salutati 14 che come quelli rivali torneranno ad allenarsi in modo scaglionato e in prossimità dello scontro diretto.

In questa speciale classifica al secondo posto si inserisce il Napoli che ne conta 15 andati momentaneamente lontano dalla squadra di Rudi Garcia mentre Atalanta e Torino sono pari a quota 10. La curiosità, ma non troppo considerando i recenti risultati, è il numero di quelli di Juventus e Roma, i cui convocati sono soltanto nove mentre per esempio il Cagliari ne ha forniti sette, uno in più di Bologna, Salernitana e Sassuolo mentre per esempio la Lazio può praticamente continuare a lavorare con tutti i suoi big.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

17 minuti ago

Spalletti e i suoi fantasmi, sentite il suo ex calciatore

Sono diversi quelli che hanno parlato di fantasmi nella storia di Luciano Spalletti, soprattutto in…

42 minuti ago

TvPlay il programma della settimana, ecco l’appuntamento con le live

Inizia una nuova settimana e torna TvPlay con tanti appuntamenti. Ecco quando ci potrete vedere…

7 ore ago

Milan-Roma formazioni ufficiali, non mancano sorprese

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Roma per stasera ore 20.45, non mancano le sorprese da…

1 giorno ago

“Nessun caso Lautaro”, polemica all’Inter nonostante la vittoria

La vittoria dell'Inter sul campo dell'Hellas Verona all'ultimo respiro non ha spento le polemiche attorno…

1 giorno ago

Stasera TvPlay dopo Milan-Roma, grandi sorprese

TvPlay torna stasera dopo Milan-Roma, big match della giornata di Serie A. Live Youtube per…

1 giorno ago