Donnarumma%2C+ennesima+delusione%3A+per+l%26%238217%3BEuropa+%C3%A8+sparito+dai+radar
tvplayit
/2023/09/06/donnarumma-ennesima-delusione-per-leuropa-e-sparito-dai-radar/amp/

Donnarumma, ennesima delusione: per l’Europa è sparito dai radar

Published by
Marco Di Nardo

Donnarumma da quando è passato al PSG non è riuscito più a trionfare in ambito europeo, raccogliendo meno soddisfazioni del previsto.

Come passa il tempo quando si è un giocatore di calcio. Con un solo trasferimento da una squadra ad un’altra, si cambia la percezione di tutto e tutto sembra completamente diverso. A volte però, l’eccessiva ambizione rischia di trasformarsi in fallimento. Questo perché si rischia di fare la scelta sbagliata o la meno adatta alle proprie necessità. Per dimostrare di essere un grande calciatore, non sempre c’è bisogno di una grande squadra formata da grandissimi campioni.

In alcuni casi, si riesce ad emergere anche con una squadra normale o con una forte ma con un equilibrio eccezionale. Quando quest’ultimo elemento manca, si rischia di non ottenere i risultati sperati. E’ un po’ ciò che è accaduto a Gianluigi Donnarumma, passando dal Milan al PSG. Per quanto possa sicuramente rimanere uno dei migliori portieri in circolazione, è da tempo che purtroppo non riesce più a mettersi in mostra come faceva con la maglia rossonera o con quella della Nazionale italiana.

Donnarumma, ennesima delusione

Prestazioni sontuose, che gli hanno permesso di conquistare un Europeo con l’Italia di Roberto Mancini e di vincere il premio Trofeo Jasin 2021. Un riconoscimento molto importante, proprio per tutto ciò che il giovane portiere era riuscito a fare in quegli anni con grandi parate e con il suo carisma, nonostante la giovanissima età. Dopo quella stupenda vittoria contro l’Inghilterra, c’è stato il passaggio al PSG: un colpo al cuore per i tifosi del Milan e per tutto il calcio italiano.

Donnarumma e l’Europa dimenticata (La Presse, TVPlay)

Un colpo anche per lo stesso calciatore che, mentre il primo anno ha dovuto contendersi il posto con Navas, nell’anno successivo ha giocato da titolare, non brillando però spesso come in passato. Una serie di risultati che purtroppo, per l’ennesima volta non gli hanno permesso di essere tra i candidati del Trofeo Jasin. Un vero tonfo per il giovane portiere italiano che, nonostante qualche piccola difficoltà, è ancora uno dei migliori nel suo ruolo.

Se solo avesse la fortuna di ritrovare quella serenità del passato e quell’equilibrio di squadra che gli consentisse di far riemergere nuovamente le sue qualità di leader, Donnarumma potrebbe di nuovo conquistare l’Europa e ritornare ad essere tra i candidati in futuro per il Trofeo Jasin. Dunque, che questa ennesima assenza serva da stimolo per ritrovare se stesso e per dimostrare al mondo del calcio quanto può ancora dare il numero uno italiano.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Yildiz in un Top club europeo: la Juve e i tifosi tremano

Ha timbrato il cartellino anche ieri nel big match contro il Napoli, ma il futuro…

3 ore ago

Formazioni ufficiali Torino-Milan: la decisione su Pulisic

Si chiude la quattordicesima giornata di Serie A col posticipo che metterà di fronte Torino…

3 ore ago

Rivelazione su Quagliarella: “Me lo chiedeva prima di ogni partita”

Uno degli attaccanti italiani più forti dagli anni 2000 in poi è stato sicuramente Fabio…

5 ore ago

Tegola Inter, nuovo ko e problema di formazione per Chivu

Dopo il successo rotondo sul Como in campionato, l'Inter è pronta a tornare in campo…

6 ore ago

Infortunio Isaksen, che tegola per la Lazio: le ultimissime

Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…

1 giorno ago

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

1 giorno ago