Milan%2C+dalla+Spagna+il+nuovo+Theo%3A+chi+%C3%A8+il+terzino+nel+mirino
tvplayit
/2023/09/06/milan-dalla-spagna-il-nuovo-theo-chi-e-il-terzino-nel-mirino/amp/

Milan, dalla Spagna il nuovo Theo: chi è il terzino nel mirino

Published by
Simone Filippone

Milan, a gennaio tutto sul nuovo terzino, che arriverebbe come vice-Theo Hernandez: ecco chi è il calciatore nel mirino dei rossoneri.

Il calciomercato si è concluso, ma in realtà non smette mai di dormire. Nonostante la chiusura, fissata al 1 settembre, diverse compagini già si stanno muovendo per concludere gli acquisti che dovrebbero arrivare a gennaio.

Tra queste, anche il Milan che ha finito la sessione estiva da regina. Nonostante i tanti acquisti, alla fine non è riuscita a concludere tutto quanto, dovendo rimandare l’acquisto del vice Theo Hernández.

Milan su un terzino per gennaio: ecco chi è

Negli ultimi anni si era provato a compensare con l’arrivo di Ballo Touré, prelevato dal Monaco con la consapevolezza che avrebbe potuto far bene.

Milan, dalla Spagna il nuovo Theo: chi è il terzino nel mirino – (LaPresse, TvPlay)

In realtà nelle due stagioni con la maglia del diavolo, il calciatore senegalese ha trovato pochissimo spazio, non convincendo realmente mai a pieno la società, a tal punto che il 2 settembre, a mercato chiuso in Italia ma non negli altri paesi, Pioli ha concesso addirittura il benestare per la sua partenza, senza arrivare ad un sostituto.

Sulla fascia sinistra, quindi, oltre il titolare francese, i rossoneri giocheranno il girone d’andata senza sostituto. Questo, comunque, potrebbe arrivare a gennaio e secondo quanto riportato da Calciomercato.com, pare che il nome più in voga per i parametri di Moncada sia Juan Miranda.

Quest’ultimo è un terzino mancino del Betis, che aveva fatto parlare di sé nel periodo al Barcellona. Classe 2000, non è nuovo il suo nome nei pressi di Milanello, in quanto già in conclusione del calciomercato ultimo, la dirigenza rossonera aveva provato a chiudere, salvo poi dover rinunciare per il rifiuto in extremis di Ballo Tourè, che ha poi comunque scelto di andar via.

L’aspetto positivo, che rende semplice l’approccio del Milan al giocatore, è il contratto di quest’ultimo in scadenza a giugno del 2024. Ciò che potrebbe complicare la trattativa, però, è il tempo a disposizione prima di poter ufficializzare il passaggio di club.

La squadra spagnola, infatti, vorrebbe approfittare di questi sei mesi per provare a mettersi al riparo, offrendo un importante ingaggio al calciatore, convincendolo di fatto a rinnovare il suo contratto, prolungandolo.

Così facendo i biancoverdi avrebbero il coltello dalla parte del manico e potrebbero anche riuscire a trattenere il terzino, che in rossonero non farebbe nemmeno il comprimario.

La trattativa resta di difficile realizzazione, ma il Milan si è già gettato in avanti.

Simone Filippone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

4 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago