Milan%2C+dalla+Spagna+il+nuovo+Theo%3A+chi+%C3%A8+il+terzino+nel+mirino
tvplayit
/2023/09/06/milan-dalla-spagna-il-nuovo-theo-chi-e-il-terzino-nel-mirino/amp/

Milan, dalla Spagna il nuovo Theo: chi è il terzino nel mirino

Published by
Simone Filippone

Milan, a gennaio tutto sul nuovo terzino, che arriverebbe come vice-Theo Hernandez: ecco chi è il calciatore nel mirino dei rossoneri.

Il calciomercato si è concluso, ma in realtà non smette mai di dormire. Nonostante la chiusura, fissata al 1 settembre, diverse compagini già si stanno muovendo per concludere gli acquisti che dovrebbero arrivare a gennaio.

Tra queste, anche il Milan che ha finito la sessione estiva da regina. Nonostante i tanti acquisti, alla fine non è riuscita a concludere tutto quanto, dovendo rimandare l’acquisto del vice Theo Hernández.

Milan su un terzino per gennaio: ecco chi è

Negli ultimi anni si era provato a compensare con l’arrivo di Ballo Touré, prelevato dal Monaco con la consapevolezza che avrebbe potuto far bene.

Milan, dalla Spagna il nuovo Theo: chi è il terzino nel mirino – (LaPresse, TvPlay)

In realtà nelle due stagioni con la maglia del diavolo, il calciatore senegalese ha trovato pochissimo spazio, non convincendo realmente mai a pieno la società, a tal punto che il 2 settembre, a mercato chiuso in Italia ma non negli altri paesi, Pioli ha concesso addirittura il benestare per la sua partenza, senza arrivare ad un sostituto.

Sulla fascia sinistra, quindi, oltre il titolare francese, i rossoneri giocheranno il girone d’andata senza sostituto. Questo, comunque, potrebbe arrivare a gennaio e secondo quanto riportato da Calciomercato.com, pare che il nome più in voga per i parametri di Moncada sia Juan Miranda.

Quest’ultimo è un terzino mancino del Betis, che aveva fatto parlare di sé nel periodo al Barcellona. Classe 2000, non è nuovo il suo nome nei pressi di Milanello, in quanto già in conclusione del calciomercato ultimo, la dirigenza rossonera aveva provato a chiudere, salvo poi dover rinunciare per il rifiuto in extremis di Ballo Tourè, che ha poi comunque scelto di andar via.

L’aspetto positivo, che rende semplice l’approccio del Milan al giocatore, è il contratto di quest’ultimo in scadenza a giugno del 2024. Ciò che potrebbe complicare la trattativa, però, è il tempo a disposizione prima di poter ufficializzare il passaggio di club.

La squadra spagnola, infatti, vorrebbe approfittare di questi sei mesi per provare a mettersi al riparo, offrendo un importante ingaggio al calciatore, convincendolo di fatto a rinnovare il suo contratto, prolungandolo.

Così facendo i biancoverdi avrebbero il coltello dalla parte del manico e potrebbero anche riuscire a trattenere il terzino, che in rossonero non farebbe nemmeno il comprimario.

La trattativa resta di difficile realizzazione, ma il Milan si è già gettato in avanti.

Simone Filippone

Recent Posts

Milan, un ex Serie A per sostituire Theo Hernandez: pazza idea rossonera

Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…

2 ore ago

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

11 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

15 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

17 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

21 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

23 ore ago