Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Atalanta, non solo Maehle e Papu Gomez: tutti i calciatori che hanno litigato con Gasperini

Papu Gomez

I casi Maehle e Demiral si aggiungono alla lista dei calciatori che hanno rotto con Gasperini: ecco chi sono tutti gli altri. 

Si sono tolti qualche sassolino dalla scarpa. Medih Demiral e Joakim Maehle non le hanno di certo mandate a dire al loro ex allenatore Gian Piero Gasperini. I due sono stati ceduti all’estero negli ultimi giorni di mercato e ai microfoni dei loro nuovi rispettivi club hanno parlato della decisione di lasciare l’Italia. Per entrambi la motivazione principale è derivata proprio dalla rottura del rapporto con il tecnico dei bergamaschi. “All’Atalanta l’allenatore decideva tutto. Non c’era alcuna libertà. Vivevo in un bel posto, ma non avevamo mai tempo di goderci niente perché eravamo sempre ad allenarci. Sono stato criticato perché Hojlund veniva in macchina con me all’allenamento. La sua è una gestione dittatoriale basata sulla paura, ha concluso il danese, passato al Wolfsburg.

A prendere la stessa posizione di Maehle ci ha pensato anche Demiral. Il difensore passato all’Al Ahli in estate ha infatti commentato alcuni post sui social scrivendo: “Tutto vero, presto conoscerete tutti i fatti…”. Insomma, i due si vanno dunque a sommare alla lista dei calciatori che nelle ultime stagioni sono entrati in conflitto con Gasperini, finendo poi per cambiare aria ed essere ceduti. E’ pur vero che il tecnico della Dea ha creato un vero e proprio impero a Bergamo, però cominciano ad essere tanti i giocatori scontenti dalla mancanza di rapporto umano tra tecnico e squadra.

Atalanta, i giocatori che hanno litigato con Gasperini

Negli ultimi anni in molti si ricorderanno il clamoroso litigio tra il Gasp e il Papu Gomez. Nel 2021 quest’ultimo raccontò di essere stato aggredito fisicamente dal tecnico al culmine di una lite negli spogliatoi. Dopo la rottura totale del rapporto, l’argentino decise di salutare l’Italia per approdare al Siviglia. E ancora. Anche Ruslan Malinovskyi ha dovuto fare i conti con un confronto per niente facile con Gasperini. “Mi diceva in continuazione di non tirare in porta, nonostante io di gol così ne avessi fatti tanti”. Altra incomprensione e conseguente cessione al Marsiglia. Anche Timothy Castagne, attualmente al Fulham, in passato aveva lanciato qualche frecciata nei confronti del tecnico nerazzurro. “Ha grossi problemi a controllarsi e durante la partita si arrabbia con troppa facilità”.

Castagne
L’ex giocatore dell’Atalanta Castagne – TvPlay.it

Per non parlare di Simon Kjaer e Martin Skrtel praticamente messi alla porta dopo poche settimane per incompatibilità tattica e, in particolare con quest’ultimo, c’è chi riferisce di una violenta rissa negli spogliatoi. Al difensore slovacco non sarà di certo rimasto un bel ricordo del Gasp. E infine anche Gollini ha salutato Bergamo dopo un acceso confronto con l’allenatore. “Era il 2020 e mi disse che non sapeva chi far giocare tra me, Berisha e Rossi. Aggiunse che nessuno dei tre era da Serie A e che avremmo comunque fatto danni. Inutile poi specificare come sia finita: rottura totale e addio del portiere.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy