Evelina Christillin, membro UEFA board FIFA, è intervenuto ai microfoni di TvPlay.
“SQUADRE SAUDITE IN CHAMPIONS, MAI DIRE MAI” – “Squadre saudite in Champions League? Non posso rispondere io, Ceferin lo ha escluso fin qui. E’ stato molto chiaro. Sarà aumentato il montepremi con il nuovo format, si tratta di un aumento consistente. Il calcio europeo è ancora la fucina culturale ed economica. Ovviamente massimo rispetto per quanto sta accadendo in Arabia Saudita, dove stanno promuovendo il mondo del calcio. In occasione della Supercoppa Spagnola proprio lì fu invitata una commissione su invito proprio dei sauditi per vedere la condizione degli stadi e devo dire che c’erano dei passi in avanti. Una Champions League paneuropea ed asiatica mi sembra difficile ad ora. Ma in futuro mai dire mai”.
“PACE FATTA TRA JUVENTUS E UEFA” – “È tornata la pace con la Juve? Assolutamente, ottimi rapporti. Il presidente Ferrero è stato a Nyon e ha avuto ottimi rapporti e grande stima da parte della Uefa, quindi tutto a posto”.
“CASO RUBIALES, PREFERISCO NON ESPRIMERMI” – “Preferisco non esprimermi su quanto accaduto nel caso Rubiales perché c’è un’inchiesta della FIFA e non intendo commentare. C’è anche una denuncia da parte della calciatrice. Posso solo dire che conosco Rubiales da anni, siamo nel comitato esecutivo UEFA e non ho mai avuto l’impressione di una persona aggressiva o maschilista. Lì hanno perso un po’ tutti la testa, lascio che sia il comitato disciplinare a fare le proprie valutazioni”.
“NUOVO FORMAT CHAMPIONS FINO AL 2027, POI…” – “La FIFA ha organizzato un campionato mondiale. Il nuovo format della Champions League parla chiaro perché stiamo andando avanti nel tempo, si andrà avanti così fino al 2027. Poi si vedrà. E’ difficile fare previsioni più lunghe in un mondo come questo che cambia continuamente”.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…