Juventus%2C+luci+e+ombre+sull%26%238217%3Binchiesta+Prisma%3A+la+frase+in+diretta+fa+discutere
tvplayit
/2023/09/07/juventus-luci-e-ombre-sullinchiesta-prisma-la-frase-in-diretta-fa-discutere/amp/

Juventus, luci e ombre sull’inchiesta Prisma: la frase in diretta fa discutere

Published by
Marco Di Nardo

Juventus che continua ad andare avanti per la sua strada nell’inchiesta Prisma. Con lo spostamento a Roma del processo, si è aperto ulteriormente il dibattito.

Non è certamente un momento semplice per la Juventus. Se da un lato si cerca di ripartire con un nuovo entourage societario e con una squadra che si trova al terzo posto in classifica, dall’altro c’è la vecchia dirigenza che prova sempre a lottare in merito alla questione dell’inchiesta Prima. Una lotta alla sopravvivenza dove chi avrà più forza, riuscirà alla fine a spuntarla.

Intanto, un primo punto sono riusciti a metterlo a segno i legali dei bianconeri, riuscendo a far spostare il processo da Torino a Roma. Da tempo i legali della Juve chiedevano che non fosse la Procura di Torino ad occuparsi dell’inchiesta ed avevano indicato Milano o la capitale come soluzioni. Il motivo? Per un difetto di competenza territoriale. Tutti si aspettavano la prima soluzione ma alla fine è stata indicata Roma.

Juventus e l’inchiesta Prisma: la frase in diretta fa discutere

A parlare di tale argomento è stato Marco Bellinazzo, giornalista, che ai microfoni di TvPlay ha detto: “Caso Juventus? L’azione penale è obbligatoria, c’erano gli elementi per farlo. Va difeso e tutelato, mi piace sempre poco quando ci si ritrova a leggere sui giornali parziali intercettazioni che solitamente escono dagli ambienti giudiziari. Questo infanga dei profili e non ci fa essere massimo rispetto per chi indaga e chi è indagato. A volte chi indaga si fa prendere dall’ansia di notorietà e ci sono rapporti strani spesso tra chi indaga ed alcuni giornalisti. Non è questo il caso, parlo in generale”.

Prima vittoria dei legali bianconeri: processo a Roma (La Presse, TVPlay)

C’è sempre ovviamente chi parla di danni sportivi ma su tale argomento, Bellinazzo è molto chiaro: “In ambito di giustizia sportiva, la Juventus patteggiando ha accettato la legittimità dell’inchiesta, sarebbe complicato poi chiedere i danni qualora ci fosse il riconoscimento dell’innocenza degli indagati. Finché si fa giustizia, ne giovano tutti“.

Dunque, a prescindere dalle varie ipotesi e idee, ora che la competenza è stata spostata alla Procura di Roma, non resta che attendere per comprendere come terminerà l’inchiesta e quali saranno gli eventuali risvolti di tutta questa vicenda sia per la Juventus, sia per gli ex dirigenti che per tutto il calcio italiano che, in un modo o in un altro rischia di essere coinvolto.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

3 ore ago

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

13 ore ago

Serse Cosmi a TvPlay: “Ho sbagliato a non andare all’estero. Perugia, Miccoli, Totti, Messi, la mia esperienza a teatro: vi dico tutto”

L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…

15 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

16 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

19 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre piĂą concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

22 ore ago