Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Da Lilian a Marcus, 25 anni dopo un Thuram torna a segnare per la Francia

Thuram esulta

Dopo la rete realizzata domenica durante la gara Inter-Fiorentina, Marcus Thuram ha segnato anche questa sera con la maglia della Nazionale francese.

Nonostante la pausa dei campionati, l’attenzione di tutti è già rivolta verso il derby di Milano del prossimo 16 settembre. Inter e Milan, di fatto, sono le squadre che hanno iniziato nel migliore dei modi questa stagione.

Le due milanesi, infatti, hanno impressionato nelle prime tre giornate di campionato, e non solo per le vittorie. Inter e Milan, infatti, hanno fornito delle prestazioni davvero notevoli sia dal punto di vista fisico che tecnico. Tuttavia, in attesa della gara di San Siro, i sostenitori delle due squadre hanno vissuto ieri una serata decisamente diversa. 

I tifosi del Milan, infatti, sono preoccupati per l’infortunio alla caviglia sinistra capitato ad Olivier Girou durante Francia-Irlanda di ieri sera (terminata poi con il risultato di 2-0 a favorei dei francesi). L’attaccante di Stefano Pioli è stato sostituito proprio dall’interista Thuram, il quale è riuscito a segnare anche il suo primo gol con la maglia della Nazionale transalpina. Tuttavia, il gol del calciatore di Simone Inzaghi è ben diverso rispetto agli altri visto che sono passati ben  25 anni da quando un ‘Thuram’ non segnava con i ‘Blues’.

Francia-Irlanda, un ‘Thuram’ ritorna a segnare con la maglia dei ‘Blues’ dopo la bellezza di 25 anni

Marcus Thuram, come tutti sanno, è il figlio di Lilian, grandissimo difensore del Parma e della Juve fine anni novanta. Per risalire all’ultimo gol di un ‘Thuram’ nella Nazionale francese, di fatto, bisogna tornare indietro nel tempo fino al 1998, ovvero alla semifinale del Mondiale tra la Francia di Zinedine Zidane e la Croazia di Davor Suker

Lilian Thuram pensieroso
L’ultimo Thuram a segnare con la Francia, fu Lilian (padre di Marcus) nella semifinale Mondiale del 1998 (Ansa Foto) tvplay.it

Lilian Thuram in quella gara fu decisivo per la vittoria finale dei transalpini, visto che riuscì a segnare una doppietta. Quella partita, infatti, finì con il risultato di 2-1 per i transalpini, che poi vinsero la finale di quell’edizione del Mondiale (giocata proprio in Francia) con il Brasile di Ronaldo il ‘fenomeno’. 

La gara di questa sera, intanto, certifica il grandissimo momento di Marcus Thuram. Il francese, solo domenica scorsa, ha infatti segnato contro la Fiorentina il suo primo gol con la maglia dell’Inter. Tuttavia, oltre alla rete realizzata ai toscani, l’ex Borussia Monchengladbach è riuscito in queste prime giornate di campionato anche a fornire ben tre assist vincenti ai propri compagni.

Nel frattempo, i tifosi dell’Inter sperano che Marcus Thuram possa ripetersi anche nel derby del prossimo 16 settembre. La ‘Beneamata’, oltre al primato del campionato, ha tutta l’intenzione di continuare a vincere le gare contro i cugini del Milan, soprattutto dopo le sfide di Champions League dell’anno scorso. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy