Episodio controverso a San Siro, con Pino Insegno reo di aver tolto il gol a Paolo Rossi: l’esilarante racconto ai microfoni di Tintoria.
San Siro è la Scala del calcio italiano. Chiunque sogna di iscriversi al tabellino in un’arena del genere. E’ uno degli stadi più importanti d’Europa, affascinante, pieno di storia. Difficile abbatterlo per il Comune, nonostante sia necessario rimodernarlo e guardare al futuro.
Immaginate un tifoso dell’Inter che ha la possibilità di segnare in una delle porte di San Siro. Insomma, il sogno che diventa realtà. E’ quello che stava per accadere al comico e attore Paolo Rossi, autore di un (quasi) gol nello stadio a lui tanto a cuore. Peccato che Pino Insegno glielo abbia negato proprio…sulla linea.
Come raccontato in una puntata al podcast dal vivo Tintoria condotto da Stefano Rapone e Daniele Tinti, Paolo Rossi ha una disputa non risolta con Pino Insegno. “A un derby del cuore, non so come, ho scartato Mastrota e mi sono avviato verso la porta – racconta il comico friulano – Avevo Hodgson allenatore che mi chiese quanti scatti avevo ancora nelle gambe. Io risposi tre. Il problema è che quello era il quarto. Quindi io davanti alla porta ne vedevo due. Pensai: “vabbè tiro”. Inciampo e la palla si alza e fa un pallonetto non voluto ed entra in porta. Io esulto e tutti mi abbracciano“.
La storia sembra proseguire senza particolari colpi di scena, quando però Paolo Rossi aggiunge: “Ho alzato lo sguardo sul tabellone e vedo scritto Pino Insegno“. Il comico prosegue con un tono tra il serio e il faceto: “Io poi ho rivisto nella registrazione, la palla è già entrata e lui l’ha colpita dentro a pochi passi dalla linea. Se non fosse stata per quella cosa di Pino Insegno, un gol a San Siro vale cinque grandi spettacoli che hai fatto“. E alla domanda di Rapone sull’eventuale confronto con il noto tifoso laziale, Rossi dice con volto serio (ma molto ironico): “Eh, meglio che non ci incontriamo“.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…