Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, Pereyra resta in Serie A: dove giocherà l’argentino

Roberto Pereyra torna a Udine

Fantacalcio, Pereyra resta in Serie A: dove giocherà l’argentino. Il centrocampista torna in Italia dopo un’intera estate trascorsa da svincolato

Roberto Pereyra ha trascorso un’estate piena da svincolato, senza trovare un’adeguata sistemazione in linea con le sue ambizioni. Contatti e interessamenti non sono mancati anche con club di prima fascia di Serie A ma alla fine nulla si è concretizzato. E alla fine il ‘Tucuman‘,  l’ex stella del River Plate campione d’Italia con la Juventus dal 2014 2016, ha scelto di tornare nel club che lo accolse in Italia nel lontano 2011 e in cui è riuscito ad esprimere al meglio le sue qualità. Parliamo dell’Udinese, dove l’anno scorso Pereyra è stato uno dei migliori realizzando 5 gol e 6 assist. Un elemento prezioso anche in chiave Fantacalcio, soprattutto alla luce della sua duttilità.

Nella scorsa stagione Pereyra ha disputato ben 34 partite su 38 e accumulato una media voto ampiamente superiore alla sufficienza, 6,24. Ancora più alta la fantamedia, un eccellente 6,66. Il tecnico dell’Udinese, Sottil, ha utilizzato l’argentino in più ruoli: centrocampista centrale, mezz’ala ed esterno del centrocampo a cinque. E l’ex River ha sempre risposto alla grande, fornendo un rendimento di alto livello per l’intero arco della stagione.

Fantacalcio, Pereyra torna all’Udinese: i fantallenatori sono avvisati

Pereyra nelle prossime ore firmerà un contratto per un solo anno e senza vincoli in vista delle annate successive. L’accordo tra gli agenti del giocatore e la dirigenza friulana è stato trovato in queste ore e a breve dovrebbe uscire il comunicato ufficiale a ratificare l’intesa. Pereyra torna dunque a indossare la maglia bianconera delle zebrette friulane e lo farà almeno fino al 30 giugno del 2024. Una notizia importante in vista delle ultime aste del Fantacalcio, per tutti quei fantallenatori che hanno spazio e voglia di mettere a segno un ultimo colpo per rinforzare la rosa.

Roberto Pereyra torna a Udine
Il centrocampista Roberto Pereyra – TvPlay.it

Il trentaduenne jolly argentino può risultare anche quest’anno un elemento utile. Tra l’altro è quel tipo di giocatore che può garantire un discreto bottino di gol e assist necessario a far accrescere le medie voto. Ed è anche una buona notizia per Sottil che potrà contare nuovamente su un elemento di qualità e carisma, proprio le caratteristiche che sono mancate all’Udinese in questo avvio di stagione. I bianconeri hanno iniziato la stagione senza squilli particolari: dopo tre giornate si ritrovano al quartultimo posto con due soli punti, frutto di due pareggi e una sola sconfitta. Con l’arrivo di un rinforzo di spessore come Pereyra, l’Udinese può recuperare il terreno perduto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy