Arabia+Saudita%2C+non+solo+Pogba%3A+perch%C3%A9+Modric+%C3%A8+un+nome+concreto%C2%A0per%C2%A0gennaio
tvplayit
/2023/09/10/arabia-saudita-lassalto-ai-big-e-solo-rimandato-chi-puo-partire-a-gennaio/amp/

Arabia Saudita, non solo Pogba: perché Modric è un nome concreto per gennaio

Published by
Vincenzo Maccarrone

Arabia Saudita, non solo Pogba: perché Modric è un nome concreto per gennaio. I club sauditi già preparano le nuove offerte nella prossima sessione invernale

Il saccheggio dei club europei da parte delle squadre saudite è appena cominciato. Chi crede che l’assalto in piena regola andato in scena durante l’estate si sia concluso in questi primi giorni di settembre rischia di commettere un errore madornale. Il tentativo di strappare ai club del Vecchio Continente il maggior numero di grandi giocatori proseguirà senza ombra di dubbio nella prossima sessione di mercato. A gennaio dunque dall’Arabia Saudita i club più potenti e ricchi torneranno alla carica e alcuni nomi eccellenti sono già sul taccuino dei dirigenti sauditi. Si tratta di almeno quattro o cinque giocatori di spicco che per svariate ragioni sono rimasti nelle rispettive società di appartenenza, per ora.

Uno di questi è senza dubbio Momo Salah, il trentunenne attaccante egiziano che dopo sei stagioni nel Liverpool di Jurgen Klopp ha avuto la tentazione di accettare la proposta quasi oscena dell’Al-Ittihad, che ha offerto 250 milioni di euro ai Reds e oltre 150 l’anno di ingaggio a lui. Alla fine Salah è rimasto in Premier ma per gennaio nulla si può escludere a priori. Così come non si può dare per scontata la permanenza di Paul Pogba alla Juventus. Anche il centrocampista francese piace parecchio ai sauditi e tra qualche mese qualcuno potrebbe bussare alla porta dei suoi agenti e dello stesso club bianconero.

Arabia Saudita, anche Luka Modric potrebbe lasciare il Real: le sue parole fanno discutere

Il terzo nome più gettonato e anche più discusso è quello di Luka Modric. Il trentottenne regista croato qualche giorno fa ha confessato di sentirsi a disagio nell’occupare un ruolo meno centrale nel Real Madrid: “È dura stare in panchina, anche se non mi lamento. Cosa succederà in futuro? Staremo a vedere“. Queste parole lasciano intendere come un possibile clamoroso addio di Modric alle merengues non sia affatto da escludere. Anche perchè lo stesso Carlo Ancelotti non avrebbe intenzione di fare le barricate pur di trattenerlo a Madrid. Dall’Arabia Saudita preparano un assalto in grande stile a gennaio e c’è chi giura che una bozza di accordo esista già.

Il regista croato del Real Luka Modric – TvPlay.it

Un altro pezzo pregiato che il prossimo inverno potrebbe trasferirsi a Riyad è il giovane attaccante inglese Jadon Sancho. Il ventitreenne attaccante inglese non gode della stima e della considerazione del tecnico del Manchester United, l’olandese Ten Hag e per questo potrebbe anche lui prendere in seria considerazione l’opzione saudita. Come si può vedere il prossimo mese di gennaio può regalare importanti colpi di scena a trasformare una sessione di mercato in genere piuttosto spenta in una giostra di fuochi d’artificio.

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Attacco in diretta, arriva la bastonata a Theo Hernandez

Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…

23 ore ago

“Sbattuta la porta in faccia a Vlahovic”, la decisione che lascia interdetti

Il futuro di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus con il giocatore che potrebbe…

2 giorni ago

Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…

3 giorni ago

Dal Bayern alla Juve in prestito con diritto di riscatto: i dettagli

Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…

3 giorni ago

Allegri nella bufera, la mossa è finita nel mirino della critica

Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in…

3 giorni ago

Esonero Vanoli, due nomi per la Fiorentina: decisione presa

La sconfitta in casa contro il Verona è stata un'ulteriore batosta per la Fiorentina in…

3 giorni ago