TVPLAY

Mancini, esordio con l’Arabia Saudita: com’è andato il match con la Costa Rica

2 settimane ago
6 Views
Mancini ko

Mancini, esordio con l’Arabia Saudita: com’è andato il match con la Costa Rica. L’ex ct dell’Italia ha vissuto il primo impegno sulla panchina dei falchi verdi

Anche in Italia si attendeva con una certa curiosità, se non proprio con interesse, l’esordio di Roberto Mancini in qualità di commissario tecnico dell’Arabia Saudita. L’allenatore jesino, dimessosi a sorpresa da ct della Nazionale italiana nella domenica che ha preceduto Ferragosto, a distanza di qualche giorno dall’addio agli azzurri ha detto sì alla ricchissima offerta della Federazione saudita che lo ha scelto per guidare l’Arabia Saudita verso la qualificazione ai Mondiali del 2026. E proprio un giorno prima della sfida tra Italia e Macedonia del Nord valida per le qualificazioni ad Euro 2024, Mancini ha fatto il suo esordio in un amichevole contro la Costa Rica.

E l’avventura del Mancio come allenatore dei verdi è iniziata con una sconfitta. La sfida ha visto infatti prevalere la nazionale del centro America. I costaricensi si sono imposti con il risultato di 3-1: nel primo tempo i gol di Calvo e Ugalde hanno consentito agli ospiti di andare al riposo in vantaggio di due reti. Nella ripresa è arrivata la reazione dei padroni di casa che hanno accorciato le distanze grazie ad Al Bulayhi ma nel finale l’acuto di Leal ha fissato il risultato sul definitivo 3-1 per gli ospiti.

Comments

Comments are closed.