Terremoto in Marocco, l’hotel di Cristiano Ronaldo diventa un rifugio: le camere dell’albergo. Un bel gesto di solidarietà da parte del fuoriclasse portoghese
Dopo il devastante sisma che ha colpito qualche mese fa la Turchia, nelle ultime ore un altro evento di portata simile si è abbattuto sul Marocco. Il paese nordafricano è stato investito da un terremoto di inaudita violenza che ha provocato danni ingenti e soprattutto un migliaio di vittime. La comunità internazionale si è subito mobilitata per portare aiuti e sostegno e per favorire il rientro in patria dei tanti cittadini europei presenti in Marocco in questi giorni. Anche alcuni cosiddetti VIP hanno offerto il proprio contributo fornendo un sostegno a gruppi di persone che all’improvviso si sono trovate senza un tetto sopra la testa.
Chi ha compiuto un gesto significativo a favore di alcuni cittadini spagnoli alle prese con il post terremoto è stato Cristiano Ronaldo. Il trentottenne fuoriclasse portoghese è infatti proprietario, tra gli altri, di un lussuoso hotel a Marrakech dotato di tutti i comfort possibili e immaginabili. Un gioiello che l’ex campione di Real Madrid e Juventus ha voluto mettere a disposizione di alcune persone.
La conferma di quanto accaduto è arrivata tramite la testimonianza di una spagnola, Irene Seixas, che ha rivelato pubblicamente il gesto di CR7 parlando ai microfoni del canale RTVE: “Siamo scoraggiati, abbiamo cominciato a cercare i voli che si sono esauriti in pochissimo tempo. Siamo riusciti a farci dare l’hotel di Cristiano Ronaldo (il Pestana CR7 Marrakech), che è in periferia. Dopo aver dormito tutta la notte in strada alle sette del mattino ci hanno dato l’ok per andare e nell’atrio dell’hotel abbiamo trovato tante persone di nazionalità diversa”.
Dunque il fuoriclasse portoghese in persona ha concesso il via libera ad ospitare i rifugiati che avevano bisogno di un riparo in attesa di partire per le rispettive destinazioni. E che riparo, verrebbe da dire: il Pestana CR7 Hotel ha tutte le caratteristiche di un albergo di lusso. Dando un’occhiata alle immagini dell’interno non si può non sottolineare l’eleganza delle camere, tutte molto belle e dotate di comodità. Per una volta però il campione lusitano ha dimostrato la sua generosità mettendo a disposizione il suo hotel a chi in quel momento ne aveva bisogno.
Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…
Arriva una voce clamorosa, Igor Tudor potrebbe dimettersi dopo Real Madrid-Juventus. Il tecnico croato potrebbe…
Il Napoli è stato travolto dal Psv Eindhoven ieri in Champions League, il club azzurro…
Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della sfida Roma-Viktoria Plzen che si giocherà domani…
"Ha un bidone della spazzatura al posto del cuore", così diceva Gigi Buffon alla fine…
Il Barcellona ha sorpreso tutti con il tecnico che ha schierato in campo dall'inizio contro…