Nazionale%2C+Pioli+e+Tonali+si+rivedono+a+Milanello%3A+la+reazione+del+centrocampista+%28FOTO%29
tvplayit
/2023/09/12/nazionale-pioli-e-tonali-si-rivedono-a-milanello-la-reazione-del-centrocampista-foto/amp/

Nazionale, Pioli e Tonali si rivedono a Milanello: la reazione del centrocampista (FOTO)

Published by
Niccolò Matteucci

Durante la permanenza degli Azzurri a Milanello c’è stata una sorpresa che ha fatto vacillare i tifosi del Milan, Pioli ha incontrato Tonali.

L’Italia sta vivendo un momento molto delicato perché stasera si gioca una fetta piuttosto sostanziosa di qualificazione al prossimo Europeo in casa contro l’Ucraina, un avversario piuttosto ostico e che sente odore di impresa, specialmente vista la crisi di gioco e risultati dell’Italia.

La cura Spalletti infatti non ha avuto l’effetto lampo sperato, almeno nella gara d’esordio sulla panchina azzurra del nuovo CT, che ora si trova già nella condizione di dover affrontare i prossimi match come se fossero “tutte finali”, come lui stesso ha dichiarato. Un altro elemento sotto la lente di ingrandimento è il portiere Donnarumma, che la frangia rossonera di San Siro non ha mai perdonato e che stasera probabilmente riserverà un’accoglienza piuttosto ostica all’estremo difensore.

Un altro ex milanista, che però stasera non potrà essere della partita, è Sandro Tonali. Il centrocampista attualmente al Newcastle prima di lasciare il ritiro dell’Italia ha però ricevuto una sorpresa. La visita del suo ex allenatore Stefano Pioli. I due hanno vissuto tre stagioni insieme, la prima piuttosto difficile per Tonali, la seconda in cui hanno vinto lo Scudetto e la terza in cui il centrocampista era di fatto diventato una colonna portante della mediana del Diavolo.

Pioli fa visita a Milanello e incontra Tonali

C’era da aspettarselo e dopo il bagno di folla di tifosi milanisti habitué di Milanello, nel quartier generale rossonero ha fatto una visita anche l’allenatore del Milan Stefano Pioli e ovviamente c’è stato tempo e modo di rivedere il suo ormai ex giocatore e prossimo avversario in Champions League, Sandro Tonali.

Sandro Tonali e Stefano Pioli. (screenshot YouTube Sky Sport – Tvplay)

Grazie alle immagini trasmesse da Sky Sport si è potuto vedere tutto il colloquio tra l’ex centrocampista del Milan, che in estate è stato ceduto al Newcastle per 70 milioni di euro. Tonali tra l’altro ha lasciato il ritiro azzurro per un infortunio muscolare che lo ha messo fuori causa per il match di stasera contro l’Ucraina.

La notizia che però allarma i tifosi inglesi è che l’ex numero 8 rossonero potrebbe anche saltare la sfida di Champions League proprio contro il Milan, in programma martedì 19 settembre proprio a San Siro. Un sospiro di sollievo per molti milanisti, che a differenza di quanto avvenuto con Gianluigi Donnarumma, hanno sofferto molto per la partenza di uno dei loro beniamini più amati della storia recente.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

59 minuti ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

4 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

7 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

9 ore ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

12 ore ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

22 ore ago