Durante la permanenza degli Azzurri a Milanello c’è stata una sorpresa che ha fatto vacillare i tifosi del Milan, Pioli ha incontrato Tonali.
L’Italia sta vivendo un momento molto delicato perché stasera si gioca una fetta piuttosto sostanziosa di qualificazione al prossimo Europeo in casa contro l’Ucraina, un avversario piuttosto ostico e che sente odore di impresa, specialmente vista la crisi di gioco e risultati dell’Italia.
La cura Spalletti infatti non ha avuto l’effetto lampo sperato, almeno nella gara d’esordio sulla panchina azzurra del nuovo CT, che ora si trova già nella condizione di dover affrontare i prossimi match come se fossero “tutte finali”, come lui stesso ha dichiarato. Un altro elemento sotto la lente di ingrandimento è il portiere Donnarumma, che la frangia rossonera di San Siro non ha mai perdonato e che stasera probabilmente riserverà un’accoglienza piuttosto ostica all’estremo difensore.
Un altro ex milanista, che però stasera non potrà essere della partita, è Sandro Tonali. Il centrocampista attualmente al Newcastle prima di lasciare il ritiro dell’Italia ha però ricevuto una sorpresa. La visita del suo ex allenatore Stefano Pioli. I due hanno vissuto tre stagioni insieme, la prima piuttosto difficile per Tonali, la seconda in cui hanno vinto lo Scudetto e la terza in cui il centrocampista era di fatto diventato una colonna portante della mediana del Diavolo.
C’era da aspettarselo e dopo il bagno di folla di tifosi milanisti habitué di Milanello, nel quartier generale rossonero ha fatto una visita anche l’allenatore del Milan Stefano Pioli e ovviamente c’è stato tempo e modo di rivedere il suo ormai ex giocatore e prossimo avversario in Champions League, Sandro Tonali.
Grazie alle immagini trasmesse da Sky Sport si è potuto vedere tutto il colloquio tra l’ex centrocampista del Milan, che in estate è stato ceduto al Newcastle per 70 milioni di euro. Tonali tra l’altro ha lasciato il ritiro azzurro per un infortunio muscolare che lo ha messo fuori causa per il match di stasera contro l’Ucraina.
La notizia che però allarma i tifosi inglesi è che l’ex numero 8 rossonero potrebbe anche saltare la sfida di Champions League proprio contro il Milan, in programma martedì 19 settembre proprio a San Siro. Un sospiro di sollievo per molti milanisti, che a differenza di quanto avvenuto con Gianluigi Donnarumma, hanno sofferto molto per la partenza di uno dei loro beniamini più amati della storia recente.
Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…
Il futuro di Dusan Vlahovic tiene banco in casa Juventus con il giocatore che potrebbe…
Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…
Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…
Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in…
La sconfitta in casa contro il Verona è stata un'ulteriore batosta per la Fiorentina in…