Thomas+Zilliacus+e+il+suo+incredibile+patrimonio%3A+chi+%C3%A8+il+filantropo+che+vuole+acquistare+l%26%238217%3BInter
tvplayit
/2023/09/12/thomas-zilliacus-e-il-suo-incredibile-patrimonio-chi-e-il-filantropo-che-vuole-acquistare-linter/amp/
Categories: Personaggi

Thomas Zilliacus e il suo incredibile patrimonio: chi è il filantropo che vuole acquistare l’Inter

Published by
William Scuotto

In casa Inter si attende con ansia il derby di sabato con il Milan, ma in queste ore si sta facendo largo la notizia dell’interesse di Zilliacus per l’acquisizione del club.

Una volta terminata la pausa per le nazionali, la luce dei riflettori si sposterà di nuovo sul campionato, dove alla ripresa ci sono subito delle gare molto importanti: da Juve-Lazio, passando per Genoa-Napoli, al derby tra l’Inter di Simone Inzaghi ed il Milan di Stefano Pioli.

Proprio la stracittadina tra le due milanesi, considerando che sono entrambe in vetta alla classifica a punteggio pieno, è ovviamente la gara più attesa. Sia Inter che Milan infatti hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione, visto che, oltre alle tre vittorie nelle prime tre giornate di campionato, hanno mostrato una grande forza sia fisica che tecnica. 

Tuttavia, in attesa della gara di sabato prossimo tra i due team meneghini, in casa Inter bisogna registrare un’importante notizia su un possibile cambio di proprietà. Secondo alcune indiscrezioni, Thomas Zilliacus (imprenditore finlandesse), sarebbe infatti interessato ad acquisire la ‘Beneamata’. 

Inter, ecco chi è Thomas Zilliacus: il miliardario finladese che vuole diventare il nuovo presidente del club nerazzurro al posto di Steven Zhang

Lo stesso miliardario, esattamente ai microfoni ufficiali del portale ‘Sempreinter.com’, ha commentato queste indiscrezioni: “Ho detto pubblicamente che voglio comprare l’Inter. Ma ci deve essere un interesse anche della proprietà a vendere. Tuttavia, non vedo tutta questa volontà di Suning di cedere il club. Voglio rispettare la loro volontà e, quindi, non sarà invadente. Se ci sono trattative in corso? No”. Ma andiamo a scoprire meglio chi é Thomas Zilliacus

Il finlandese Thomas Zilliacus vuole sostituire Steven Zhang come nuovo presidente dell’Inter (LaPresse) tvplay.it

L’imprenditore è nato in Finlandia nel 1964, esattamente nella capitale Helsinki, da una famiglia molto importante del paese scandinavo. La sua carriera è iniziata a 25 anni, ovvero quando è stato assunto come responsabile globale marketing e del marchio aziendale presso la Nike Corporation. Oggi, invece, Thomas Zilliacus è un imprenditore filantropo, visto che è a capo di una holding che controlla un centinaio di aziende, le quali vanno dalla moda al settore immobiliare. 

Come scritto dal  sito ‘money.it’, il patrimonio di Thomas Zilliacus è davvero immenso, visto che è quantificato sui circa 3 miliardi di euro. Con questa tutta ricchezza, di fatto, l’imprenditore finlandese avrebbe la forza necessaria per garantire all’Inter continuità sia di continui investimenti che di risultati sportivi.

William Scuotto

Recent Posts

Atalanta, non solo Krstovic: colpo dal Milan da 25 milioni

Il calciomercato dell'Atalanta scalda i motori e si prepara all'accelerata definitiva. Dopo aver chiuso l'affare…

4 ore ago

Milan, l’agente arriva in città: operazione in chiusura

Il Milan in queste ore ha accelerato per regalare ad Allegri una nuova pedina di…

8 ore ago

Juventus, il rinforzo arriva dalla Serie A: nessuno se lo aspettava

La Juventus è alla ricerca di un acquisto a centrocampo e il nome che circola…

10 ore ago

Dal Milan al Napoli, stravolto l’attacco: colpo pazzesco

Il Napoli di Antonio Conte necessita di un acquisto in attacco dopo il grave infortunio…

13 ore ago

Ancora un ribaltone in casa Inter, addio più vicino: duello in serie A

Sembrava una cessione già definita per l'Inter, ma ora è cambiata interamente la situazione: ecco…

21 ore ago

Doppio addio e scippo al Napoli: scatto Roma sul mercato, Gasperini se la gode

In casa Roma l'obiettivo è chiudere rinforzi sul mercato e nelle prossime ore il club…

23 ore ago