Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Amici 2023, la Scuola prende il via dopo la pausa estiva: spunta la data di inizio

amici quando inizia

Amici 2023 sta per tornare nel piccolo schermo, ed è adesso stata annunciata la data di inizio. Ecco quando ricomincerà il noto talent.

Il programma artistico – condotto come sempre da Maria De Filippi – ha saputo già dall’inizio attirare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i colpi di scena che il programma ha in serbo per loro. Come ogni anno, ci saranno anche stavolta i numerosi talenti che parteciperanno alla trasmissione e che avranno la possibilità di farsi spazio nel mondo dello spettacolo.

L’attesa cresce sempre di più, e i telespettatori si stanno chiedendo quando potrà andare in onda la prima puntata della nuova edizione di Amici.

Amici riparte, ma quando inizia? Ecco la data

I fan stanno attendendo che ripartano i nuovi episodi di Amici, e nell’attesa di scoprire quello che succederà è stata annunciata la data di inizio. A svelarne qualche dettaglio è stata proprio la pagina Twitter del programma: è stato infatti svelato che la prima puntata della nuova edizione sarà registrata giovedì 21 settembre. Lo speciale che andrà a formare la classe 2023/2024 non sarà quindi in diretta, dato che Maria De Filippi preferisce sempre fissare appuntamenti pre-registrati per il suo talent.

amici quando inizia
Amici, spunta la data di inizio (foto screenshot Mediaset Play) tvplay.it

La Scuola di Amici si aprirà quindi ufficialmente domenica 24 settembre, e darà ancora una volta la possibilità al pubblico a casa di conoscere chi saranno i nuovi allievi del programma. Le indiscrezioni dicono che, tra gli alunni di Amici 23, potrebbe esserci un figlio d’arte e anche due vecchie conoscenze del pubblico. Alcuni utenti dicono che potrebbe presentarsi Giovanni Antonacci, cioè il figlio di Biagio e il nipote di Gianni Morandi. Si dice inoltre che potrebbero indossare la maglia della Scuola anche due ragazzi che, durante la scorsa edizione, hanno studiato solamente per poche settimane: si tratterebbe di Mezkal e Jore, che erano entrati nella squadra di Rudy Zerbi e che erano poi andati via dal talent.

In molti si stanno inoltre chiedendo da chi sarà composto il corpo docenti di questa edizione. Si è intanto scoperto che Arisa non sarà più professoressa del programma, dato che avrebbe accettato di tornare in Rai e di essere giudice di The Voice Kids 2. Al suo posto, ci sarà la speaker radiofonica Ana Pettinelli, che ha già reso ufficiale il suo rientro nella trasmissione. Tra gli altri insegnanti ci saranno invece Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi per il canto; Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo per la danza.

Gestione cookie