Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Genoa-Napoli, Natan in campo dal 1°? Perché è l’occasione giusta per dimostrare di essere pronto

Il difensore brasiliano arrivato in estate è pronto al debutto con la sua nuova maglia: le ultime dall’ambiente del Napoli. 

Il Napoli punta a tornare al successo dopo il pesante passo falso casalingo contro la Lazio. Con la pausa nazionali Rudi Garcia ha avuto tanto tempo a disposizione per analizzare ciò che è andato storto, con l’obiettivo di sistemare errori e difetti in vista della gara di Marassi. Il Genoa è pur sempre avversario temibile, specialmente nel proprio stadio. Gilardino vorrà infatti rendere orgogliosi i propri tifosi nel primo vero big match dal ritorno in Serie A. In ogni caso se i partenopei dovessero vincere, il neo tecnico supererebbe i punti accumulati da Spalletti nelle prime gare della passata stagione.

Dimostrazione del fatto che ad inizio campionato qualche uscita a vuoto può essere messa in conto. Il Napoli è stata una macchina pressoché perfetta e ora vuole rinforzare ulteriormente la sua identità. In vista della partita in programma sabato sera, Rudi Garcia sta infatti meditando qualche cambiamento, in modo da conoscere sempre di più i nuovi calciatori a disposizione, ma anche per capire quali di essi possono essere pronti da subito e, viceversa, quali hanno bisogno di più tempo. Ecco perché Marassi potrebbe essere lo stadio del debutto italiano di Natan, difensore centrale mancino arrivato nel calciomercato estivo per una cifra attorno ai 12 milioni di euro.

Natan, il debutto azzurro si avvicina

Il brasiliano Natan, classe ’01, è arrivato per sostituire il partente Kim, destinato al Bayern Monaco. Una responsabilità non da poco per un ragazzo alla prima esperienza europea. Il Napoli ha dimostrato di voler puntare con decisione su di lui, prelevandolo dal Red Bull Bragantino e concedendogli un lungo periodo di ambientamento. Nelle prime uscite, infatti, è stato il connazionale Juan Jesus a giocare al fianco dell’intoccabile Rrahmani, ma d’ora in avanti le gerarchie potrebbe subire profonde modifiche. Natan ha finora sempre guardato le partite dei compagni di squadra dalla panchina, ma Garcia sembra convinto di buttarlo nella mischia già contro il Genoa.

Garcia
L’allenatore del Napoli Rudi Garcia – TvPlay.it

Evidentemente il periodo di adattamento si è concluso e ora il Napoli vuole puntare con convinzione sull’erede di Kim. Il difensore brasiliano, negli ultimi giorni, ha postato anche diverse immagini di alcuni suoi momenti di studio della lingua italiana, per farsi trovare sempre più pronto e preparato. Fisicità, gioco aereo e progressione sono le sue armi migliori, che da tempo stuzzicano la curiosità dei tifosi napoletani. Insomma, sono giorni di analisi e confronto, per Rudi Garcia. Il rischio di affrettare i tempi e bruciare il giovane talento brasiliano è dietro l’angolo, ma nel calcio, si sa, ci vuole anche coraggio e un pizzico di spavalderia. Ecco perché Natan si candida ad una maglia da titolare, con la forte motivazione di entrare subito nel cuore dei suoi nuovi tifosi e di non far rimpiangere un gigante come Kim.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy