A 46 anni Ronaldo Luís Nazário de Lima ha deciso di celebrare il battesimo: il messaggio e le immagini social dell’ex attaccante brasiliano.
Nel mondo del calcio sono tanti i protagonisti che hanno un rapporto molto intimo con la religione. In particolare, in virtù della forte tradizione del proprio paese, i giocatori musulmani e quelli sudamericani. Come Ronaldo Luís Nazário de Lima che ormai ha smesso di giocare ma ha continuato a coltivare la sua fede cristiana.
In particolare, all’età di 46 anni, ha deciso di ricevere uno dei sette sacramenti della Chiesa cattolica. Nelle scorse ore, in una cittadina vicino a San Paolo, ha ricevuto il battesimo che non aveva mai celebrato durante l’infanzia. Uno dei giorni più importanti della sua vita annunciato tramite i suoi profili social.
Sul profilo Instagram, l’attuale presidente del Valladolid (attualmente in seconda divisione spagnola dopo la retrocessione della scorsa stagione) ha condiviso la sua gioia scrivendo: “Oggi è un giorno molto speciale. Sono stato battezzato! La fede cristiana è sempre stata una parte fondamentale della mia vita fin da quando ero bambino, nonostante non fossi ancora stato battezzato. Con il sacramento mi sento veramente rigenerato come figlio di Dio, in un modo nuovo, più consapevole, più profondo”.
Un rito solenne, andato in scena in una chiesa deserta per ovvi motivi, documentato anche attraverso delle immagini scattate proprio sull’altare nel momento in cui il sacerdote svolge la funzione di rito bagnando il capo di uno dei calciatori più forti di sempre.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…