Inter-Milan%2C+chi+pu%C3%B2+essere+il+nuovo+Schelotto%3A+occhio+ai+possibili+jolly+del+derby
tvplayit
/2023/09/14/inter-milan-chi-puo-essere-il-nuovo-schelotto-occhio-ai-possibili-jolly-del-derby/amp/

Inter-Milan, chi può essere il nuovo Schelotto: occhio ai possibili jolly del derby

Published by
Matteo Sfolcini

Il derby tra Inter e Milan potrebbe essere deciso da giocatori insospettabili: chi può diventare il nuovo Schelotto del big match di Serie A.

In città si comincia a respirare l’atmosfera del derby, la partita più attesa e sentita della stagione. Come la scorsa stagione anche quest’anno il primo confronto tra Inter e Milan arriva a inizio campionato e vale il primato in classifica. Di solito questo tipo di partite sono sempre imprevedibili, spesso come gli stessi protagonisti in campo.

Oltre ai giocatori più importanti delle due squadre, Inzaghi e Pioli possono contare su una serie di alternative potenzialmente in grado di scombinare l’equilibrio della partita. In passato è già successo che, quando l’attenzione era rivolta ai grandi nomi, siano stati invece i gregari a diventare gli eroi di San Siro.

Uno dei casi più iconici e recenti è stato quello di Ezequiel Schelotto, autore del primo e unico gol con la maglia nerazzurra proprio in una stracittadina del 24 febbraio 2016 terminata 1-1. Una rete simbolica ricordata ancora adesso dai tifosi che, nonostante la sua breve parentesi, ricorderanno sempre con affetto l’esterno argentino diventato un idolo.

Inter-Milan, sorprese dalla panchina: il derby delle seconde scelte

Dal primo minuto scenderanno in campo le formazioni tipo di Inter e Milan che però, nel corso del derby, potranno attingere dalla panchina diverse alternative. In un’era in cui ci sono cinque sostituzioni a disposizione, nella stessa partita ci sono più partite da cercare di vincere anche con i cambi.

Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter (LaPresse) – TVPlay.it

Per esempio i nerazzurri nella ripresa possono sfoderare le carte di Arnautovic e Frattesi, reduci entrambi da una doppietta nell’ultima partita giocata con la propria Nazionale. I due giocatori sperano di conquistare una maglia da titolare ma ancora troppo presto e al momento devono accontentarsi di provare a lasciare il segno in uno spezzone di gara.

Lo stesso destino di Okafor e Chukwueze, sempre subentrati nelle prime giornate e ancora in fase di rodaggio negli schemi del Milan. Il derby però è una partita a parte che si estranea un po’ dai principi tattici e in cui è determinante l’aspetto emotivo. Per questo non bisogna sottovalutare questi giocatori non di primo piano che, liberi di testa e senza troppe responsabilità, possono regalare sorprese e magari diventare leggenda come “El Galgo” Schelotto, sperando comunque di fare un altro tipo di carriera rispetto a Schelotto (oggi al Barletta in Serie D).

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

11 ore ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

12 ore ago

Addio Dumfries, nuova svolta in casa Inter: le ultimissime

Cambia il futuro di Dumfries: in casa Inter ci sono aggiornamenti importanti sull'esterno olandese classe…

13 ore ago

Tegola Gatti, la Juve corre ai ripari: scelto il nuovo rinforzo

Dopo l'infortunio occorso a Gatti, la Juve potrebbe tornare sul mercato a gennaio: ecco chi…

15 ore ago

Inter, c’è il nome dell’erede di Dimarco: pazzesco!

Federico Dimarco è sicuramente tra gli esterni mancini più forti in Europa, ma l'Inter ha…

1 giorno ago

McTominay, spunta un retroscena inquietante: “Sparisci dalla mia vista”

Spunta un retroscena davvero assurdo e che riguarda il centrocampista Scott McTominay: i tifosi rimangono…

1 giorno ago