Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus-Lazio, Allegri sfida Sarri: le formazioni ufficiali

Juventus-Lazio formazioni ufficiali

Juventus-Lazio aprirà la 4a giornata di Serie A, oggi, alle 15: ecco le scelte ufficiali di Allegri e Sarri

È Maurizio Sarri contro il suo passato, ma è anche la sfida tra due tecnici toscani che, qualche anno fa, lottavano l’uno contro l’altro per lo scudetto. E sognano, magari, di tornare a farlo. La sfida all’Allianz Stadium, tra Juventus e Lazio, potrebbe avere infatti già grande importanza nel cammino delle due squadre, pur arrivando solamente alla 4a giornata.

I biancocelesti, dopo una partenza ad handicap, cercano il secondo colpo in trasferta dopo la vittoria allo Stadio Diego Armando Maradona, che ha ridato morale alla squadra e messo per la prima volta in luce anche un nuovo acquisto come Daichi Kamada, autore di un gol. I padroni di casa, dal canto loro, vogliono dare una dimostrazione di forza dopo i tanti scontri diretti andati male nella scorsa stagione. In questo senso, però, i numeri sorridono alla Vecchia Signora, che non solo ha vinto il match dello scorso anno a Torino, ma non perde contro la Lazio in casa dal 2019.

La partita ha tantissimi motivi di interesse, sia per vedere se i ragazzi di Sarri – sosta a parte – hanno affinato ulteriormente l’intesa, sia per vedere se Madama sarà più aggressiva (come nella prima giornata contro l’Udinese) o opterà per un atteggiamento attendista. Intanto, i due allenatori hanno da pochissimo diramato le formazioni ufficiali.

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Juventus-Lazio formazioni ufficiali
Serie A, 4a giornata: si parte con Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali (LaPresse-TVPlay.it)

Confermatissimi dunque i moduli che le due squadre utilizzano oramai in pianta stabile. Allegri ripropone ovviamente la coppia Vlahovic-Chiesa in attacco, che dall’inizio del campionato conta già quattro gol all’attivo. Anche Sarri si affida ai suoi attaccanti titolari, con Immobile a caccia di gol per riavvicinarsi alla vetta della classifica cannonieri.

I bianconeri, tra l’altro, si affideranno a Filip Kostic sulla sinistra, dopo due iniziali panchine (e tante voci di mercato) sul serbo ex Eintracht Francoforte. Panchina per Timothy Weah, con il connazionale Weston McKennie che occuperà la corsia destra. In campo anche Kamada, preferito a Mattéo Guendouzi, per completare il centrocampo con Danilo Cataldi e Luis Alberto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy