Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, Allegri sogna la Champions: la previsione sui punti spiazza tutti

Allegri

I bianconeri vincono e convincono contro la Lazio e il tecnico continua a sognare il ritorno in Champions: le sue parole nel post partita. 

Riparte il campionato e la Juventus ricomincia nel migliore dei modi: 3-1 alla Lazio e momentaneo primo posto in classifica in attesa del derby tra Inter e Milan. Una vittoria convincente per i ragazzi di Massimiliano Allegri che hanno disputato soprattutto un primo tempo intenso e creativo, con la coppia Vlahovic-Chiesa particolarmente sugli scudi. Sette gol in quattro partite per il duo offensivo della Juventus che vuole continuare a trascinare i compagni il più in alto possibile.

Nonostante il caso Pogba, che durante la settimana ha squarciato il clima di calma alla Continassa, la Juventus si è presentata al big match di oggi pomeriggio contro la Lazio particolarmente ispirata e soprattutto attenta in entrambe le fasi. Una prova di forza che dimostra come questa squadra, con spirito di sacrificio e voglia di stupire, può provare a togliersi delle soddisfazioni. A tenere a bada gli entusiasmi, però, ci ha pensato Massimiliano Allegri nella conferenza stampa post partita, affermando che la squadra deve continuare a lavorare con intensità e profilo basso.

Juventus, Allegri fissa la quota Champions

Non è di certo una novità che negli obiettivi stagionali della Juventus ci sia il ritorno in Champions League. Il mancato accesso alla principale competizione europea è un tasto dolente sulla quale Allegri continua a fare riferimento ogni qualvolta ce ne sia occasione. Non giocare la Champions League è un danno importante, sia tecnico che economico. L’anno prossimo vogliamo tornare in Europa”, ha riferito il tecnico toscano. Certo, nonostante l’attuale primo posto, l’impressione è che comunque non sarà un compito semplice, e lo stesso Allegri ne è consapevole. “Non abbiamo pensieri diversi rispetto al voler arrivare tra le prime quattro posizioni. Inter, Milan e Napoli sono secondo me al di sopra di tutte le altre, mentre noi dobbiamo fare il meglio possibile per restare agganciati a quel treno”.

Vlahovic
Dusan Vlahovic – TvPlay.it

Insomma, idee chiare ma anche speranze e obiettivi. La Juventus in questo inizio di stagione risponde presente e prova a mettere pressione alle concorrenti. Come capita ormai di consueto, il tecnico bianconero ha anche fatto una previsione su quanti punti serviranno per arrivare tra le prime quattro e quindi ritornare in Champions League. “Noi a dicembre dobbiamo essere agganciati alle prime quattro: per arrivare in Europa penso che serviranno circa 76 punti“. Ragionamenti e numeri, in classico stile Allegri. Il tecnico mantiene un profilo bassissimo per non cadere in facili entusiasmi e leggerezze. I bianconeri sono là davanti e puntano a restarci, per rendere ancora più avvincente una Serie A sempre più difficile da decifrare.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy