Lukaku+snobba+l%26%238217%3BInter%2C+Mourinho%3A+%26%238220%3BHanno+tanti+attaccanti%2C+devono+essere+felici+per+me%3A+mi+serviva%26%238221%3B
tvplayit
/2023/09/17/lukaku-snobba-linter-mourinho-hanno-tanti-attaccanti-devono-essere-felici-per-me-mi-serviva/amp/

Lukaku snobba l’Inter, Mourinho: “Hanno tanti attaccanti, devono essere felici per me: mi serviva”

Published by
Leonardo Zullo

Romelu Lukaku ha snobbato l’Inter e Mourinho se la ride, chiedendo ai nerazzurri di non essere troppo arrabbiati con lui: le parole post vittoria contro l’Empoli. 

L’estate di Romelu Lukaku è stata piuttosto lunga e piena di sorprese. Il calciatore belga avrebbe dovuto sposare nuovamente (e definitivamente) il progetto Inter. Tuttavia, quando Milan e soprattutto la Juventus hanno mostrato interesse nei suoi riguardi, il centravanti ha snobbato i nerazzurri, tradendo migliaia di tifosi e la fiducia della sua vecchia società.

Ora è un capitolo passato. Lukaku ha accettato la sfida Roma a fine agosto, a campionato già iniziato. Mourinho aveva bisogno urgentemente di un attaccante e i Friedkin hanno cercato di accontentarlo con il migliore che offriva la piazza. Il bomber sta ripagando il calore della gente con sorrisi, disponibilità e soprattutto il gol alla prima da titolare all’Olimpico, nella sfida contro l’Empoli.

Mourinho è felicissimo del suo giocatore e ammette che anche il ragazzo stia bene, nonostante i problemi vissuti quest’estate: “Romelu ha bisogno di essere felice, di essere amato e voluto. Ha sentito subito che la squadra avesse bisogno di lui“. Poi lo Special One ha voluto lanciare un messaggio alla sua ex squadra, appena vincitrice nel derby di Milano.

Mourinho, il messaggio all’Inter: “Non arrabbiatevi per Lukaku”

Ai microfoni di DAZN, José Mourinho ha accennato un sorriso parlando della sua vecchia Inter e del derby vinto contro il Milan per 5-1: “All’Inter non hanno motivo di essere arrabbiati – spiega il tecnico portoghese riferendosi al mancato acquisto di Lukaku – hanno vinto 5-1 il derby, sono fortissimi, hanno tanti attaccanti. Devono essere felici per il loro ex mister che aveva bisogno di Lukaku“.

José Mourinho parla di Lukaku e manda un messaggio all’Inter (LaPresse) TvPlay.it

E in effetti, Marotta e Ausilio hanno ripiegato subito su altri tipi di attaccanti, visto il no di Lukaku a fine giugno/inizio luglio. Marcus Thuram sta rispondendo alla grande, con prestazioni convincenti e con l’ottima sintonia al fianco di Lautaro. Arnautovic sembra essere il perfetto sostituto di Dzeko, pronto a dare il suo contributo e mettere a servizio la sua esperienza per la squadra. Oltretutto, non bisogna dimenticare di Sanchez, arrivato al posto di Correa. Il cileno viene da un’ottima stagione disputata in Francia.

Insomma, i tifosi dell’Inter hanno già dimenticato Lukaku. Su questo non ci sono dubbi. E Mourinho ha modo di sorridere e godersi un potenziale bomber da 20 gol. Solo il tempo dirà se Big Rom abbia fatto la scelta giusta snobbando l’Inter dopo la finale di Champions League persa contro il City.

 

Leonardo Zullo

Recent Posts

Non solo Jonathan David, un altro colpo in arrivo: la Juve apre Luglio con i botti

La Juve è pronta a scatenarsi sul mercato. La società vuole chiudere almeno 3 colpi…

3 ore ago

DAZN, che batosta: addio e prezzo al ribasso

DAZN perde il campionato grazie a questa riforma voluta dalla Federcalcio e da tutte le…

5 ore ago

Juventus, Pogba chiama l’attaccante: svolta incredibile

L'attaccante della Juventus potrebbe incredibilmente trasferirsi in Francia, sbloccando il calciomercato in entrata La Juventus…

8 ore ago

“Tutto organizzato”, il sospetto di Zenga sul caso Calhanoglu e la verità sulla lite con Varriale

L'intervista esclusiva a mister Walter Zenga, attuale dirigente del Siracusa promosso in Serie C, ed…

13 ore ago

Ribaltone e risposta per Jonathan David: sarà Juve? È mistero sul web

Ci sono ancora tanti dubbi sul futuro di David, centravanti canadese che lascerà quest'estate il…

16 ore ago

Cataclisma Calhanoglu, altro che Galatasaray: nuova offerta e tifosi increduli

Il centrocampista turco sempre più verso l'addio, nuove sirene: questa volta inaspettate. Una vera e…

17 ore ago