Milan, perché Ibrahimovic è stato a Milanello? La verità

Dopo il netto ko subito sabato scorso dal suo Milan nel derby contro l’Inter di Simone Inzaghi, Ibrahimovic ha fatto visita al team di Stefano Pioli.

Dopo le prime tre vittorie nelle prime tre giornate di campionato, il Milan di Stefano Pioli è letteralmente crollato nel derby di sabato contro l’Inter. I rossoneri, di fatto, sono stati travolti dagli uomini di Simone Inzaghi, i quali hanno battuto i rispettivi cugini con il risultato roboante di 5-1.

La gara di sabato è sembrata molto simile a tutti gli ultimi derby che si sono disputati tra le due squadre del capoluogo lombardo. Nelle ultime cinque stracittadine, compreso anche le due semifinali di Champions League dell’anno scorso, hanno infatti visto sempre il successo netto, sia dal punto di vista del risultato che delle prestazioni, dell’Inter.

Con una sconfitta così netta, ovviamente, al centro delle polemiche è finito lo stesso Stefano Pioli, a cui viene imputato sia la scelte iniziali che l’atteggiamento della sua squadra. Tuttavia, il Milan deve pensare già al prossimo match di Champions League. I rossoneri, infatti, sono attesi dalla gara di domani sera contro il Newcastle. Proprio alla vigilia di una partita così importante bisogna registrare la visita di Zlatan Ibrahimovic a Milanello.

Milan, Stefano Pioli sulla visita di Zlatan Ibrahimovic? Ha parlato in maniera individuale con alcuni giocatori”

Lo stesso Stefano Pioli, nella classica conferenza stampa della vigilia del match contro il Newcastle, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni sulla visita dell’ex calciatore svedese: “Ibrahimovic è venuto a trovarci? Ha parlato in maniera individuale con alcuni giocatori. Mentre a me ha chiesto alcune informazioni sui nuovi arrivati. Non mi domandato nulla di particolare”.

Pioli in panchina
Stefano Pioli ha commentato la visita a Milanello di questa mattina da parte di Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) tvplay.it

La visita di Zlatan Ibrahimovic, però, certifica il momento difficile del Milan. La dura sconfitta di sabato contro l’Inter di Simone Inzaghi, infatti, potrebbe portare con sé alcuni strascichi che il Milan non può proprio permettersi. I rossoneri, visto il girone di fuoco di Champions League, già domani contro il Newcastle non possono permettersi di perdere già dei punti.

Nel frattempo, lo stesso Stefano Pioli ha ammesso di essere in debito con i tifosi rossoneri: “L’anno scorso ci hanno sostenuto quando giocavamo sempre male. E sono in debito perché sono il tecnico che ha perso più derby in un anno, ma cercheremo di fare di tutto per rendere questa stagione positiva”.

Gestione cookie