Vlahovic-Chiesa+come+Dybala-Higuain%3F+I+numeri+della+coppia+che+fa+sognare+la+Juve
tvplayit
/2023/09/18/vlahovic-chiesa-come-dybala-higuain-i-numeri-della-coppia-che-fa-sognare-la-juve/amp/

Vlahovic-Chiesa come Dybala-Higuain? I numeri della coppia che fa sognare la Juve

Published by
Matteo Sfolcini

Vlahovic e Chiesa stanno trascinando la Juve in questo inizio stagione: cosa devono fare per raggiungere la vecchia coppia Dybala-Higuain.

La Juve, rispetto agli anni scorsi, ha cominciato bene la stagione soprattutto grazie all’apporto dei suoi attaccanti. La vittoria contro la Lazio porta la firma di Vlahovic, autore di una doppietta, e Chiesa che stanno facendo sognare i tifosi come non facevano da un po’ di tempo. I loro numeri ricordano e, continuando così, possono raggiungere quelli di Dybala-Higuain, una delle coppie più forti della storia recente bianconera.

A livello di classifica e alla luce del risultato del derby di Milano, la principale e forse unica contendente dell’Inter per lo scudetto sembra la Juve, attualmente seconda a due punti dai rivali. Il campionato è appena iniziato ma le prime giornate ci hanno già dato indicazioni importanti su come potrebbe procedere la corsa al titolo.

Di sicuro le speranze dei bianconeri sono affidate al rendimento e alla voglia di riscatto di Vlahovic e Chiesa, subito in grande spolvero dopo un periodo difficile a causa dei rispettivi problemi fisici. La crisi però ormai è alle spalle e i due ex Fiorentina si sono caricati sulle spalle la squadra di Allegri per cercare di portarla il più in alto possibile.

Juve, Vlahovic e Chiesa rievocano Dybala e Higuain: il confronto

Sono la coppia più prolifica del campionato (a pari merito con Lautaro Martinez e Thuram a quota 7) tanto che Vlahovic e Chiesa hanno riacceso l’entusiasmo della Juve che punta a tornare competitiva in Serie A. Tra i protagonisti della lunga serie di scudetti ci sono stati anche Dybala e Higuain, un tandem tutto argentino da provare a raggiungere.

Dybala e Higuain, cosa hanno fatto insieme alla Juve (LaPresse) – TVPlay.it

Ci hanno messo tanto a poter giocare insieme e questa potrebbe essere la stagione giusta per farlo con continuità. E’ evidente l’intesa in campo, e anche fuori, dei gioielli della Juve che già dall’esordio contro l’Udinese hanno lanciato messaggi significativi. Senza le coppe europee, entrambi possono gestire il proprio fisico e prepararsi nel migliore dei modi di volta in volta all’appuntamento in Serie A.

Un fattore che può pagare alla lunga distanza per la coppia, a livello di statistiche, con la miglior partenza degli ultimi sei anni. Per trovare un bottino di gol superiore bisognare tornare indietro alla stagione 2017/18 quando Dybala e Higuain toccarono la doppia cifra (10 reti totali) dopo appena quattro partite. Alla fine chiusero il campionato a 38 centri (22 la Joya e 16 il Pipita) diventando decisivi per la vittoria del settimo scudetto di fila, il quarto con Allegri in panchina. Il loro obiettivo è arrivare almeno a 40 marcature e in quel caso non sarebbe utopia tornare a pronunciare la parola “tricolore”.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago