Vlahovic e Chiesa stanno trascinando la Juve in questo inizio stagione: cosa devono fare per raggiungere la vecchia coppia Dybala-Higuain.
La Juve, rispetto agli anni scorsi, ha cominciato bene la stagione soprattutto grazie all’apporto dei suoi attaccanti. La vittoria contro la Lazio porta la firma di Vlahovic, autore di una doppietta, e Chiesa che stanno facendo sognare i tifosi come non facevano da un po’ di tempo. I loro numeri ricordano e, continuando così, possono raggiungere quelli di Dybala-Higuain, una delle coppie più forti della storia recente bianconera.
A livello di classifica e alla luce del risultato del derby di Milano, la principale e forse unica contendente dell’Inter per lo scudetto sembra la Juve, attualmente seconda a due punti dai rivali. Il campionato è appena iniziato ma le prime giornate ci hanno già dato indicazioni importanti su come potrebbe procedere la corsa al titolo.
Di sicuro le speranze dei bianconeri sono affidate al rendimento e alla voglia di riscatto di Vlahovic e Chiesa, subito in grande spolvero dopo un periodo difficile a causa dei rispettivi problemi fisici. La crisi però ormai è alle spalle e i due ex Fiorentina si sono caricati sulle spalle la squadra di Allegri per cercare di portarla il più in alto possibile.
Sono la coppia più prolifica del campionato (a pari merito con Lautaro Martinez e Thuram a quota 7) tanto che Vlahovic e Chiesa hanno riacceso l’entusiasmo della Juve che punta a tornare competitiva in Serie A. Tra i protagonisti della lunga serie di scudetti ci sono stati anche Dybala e Higuain, un tandem tutto argentino da provare a raggiungere.
Ci hanno messo tanto a poter giocare insieme e questa potrebbe essere la stagione giusta per farlo con continuità. E’ evidente l’intesa in campo, e anche fuori, dei gioielli della Juve che già dall’esordio contro l’Udinese hanno lanciato messaggi significativi. Senza le coppe europee, entrambi possono gestire il proprio fisico e prepararsi nel migliore dei modi di volta in volta all’appuntamento in Serie A.
Un fattore che può pagare alla lunga distanza per la coppia, a livello di statistiche, con la miglior partenza degli ultimi sei anni. Per trovare un bottino di gol superiore bisognare tornare indietro alla stagione 2017/18 quando Dybala e Higuain toccarono la doppia cifra (10 reti totali) dopo appena quattro partite. Alla fine chiusero il campionato a 38 centri (22 la Joya e 16 il Pipita) diventando decisivi per la vittoria del settimo scudetto di fila, il quarto con Allegri in panchina. Il loro obiettivo è arrivare almeno a 40 marcature e in quel caso non sarebbe utopia tornare a pronunciare la parola “tricolore”.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…