Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Grande Fratello in casa spuntano nuovi obblighi, telespettatori infuriati: “Così non ha senso”

Alfonso Signorini GF Vip

Uno dei concorrenti del Grande Fratello ha spifferato nella casa uno degli obblighi che tutti gli inquilini dovranno seguire.

L’ottava edizione del Grande Fratello Vip – che vede anche la partecipazione di concorrenti nip – come previsto domina le discussioni social. Non poteva essere altrimenti dopo la grande rivoluzione voluta dai piani alti di Mediaset per il reality principe di Cologno Monzese. Il nuovo corso “zero trash” voluto da Pier Silvio Berlusconi ha influenzato la trasmissione sin dagli inizi, ovvero dalla scelta del cast.

E proprio il cast è finito nel mirino dei social: pian piano, scopriamo che i nip di questa edizione sono sì al debutto televisivo ma sono anche famosissimi sui social, in particolare TikTok. Ad ogni modo, nonostante un regolamento più stringente, non sono mancate le gaffe clamorose in queste prime due settimane.

La regola svelata dai concorrenti

Stando ai rumors provenienti da Cologno Monzese, Mediaset avrebbe chiesto alla produzione una maggiore attenzione durante le dirette, cioè di intervenire – laddove possibile – per censurare eventuali gravi frasi. Il regolamento, come accennato, punisce in maniera drastica anche le azioni che, nelle passate stagioni, avrebbero causato soltanto un richiamo. Del resto, lo stesso Alfonso Signorini, nel corso di un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin negli studi di Verissimo, ha valutato negativamente l’esperienza delle scorso anno, parlando addirittura di “cast sbagliato”. Ma se da una parte un maggiore controllo del “trash” presente in trasmissione è apprezzato dal grande pubblico, dall’altro – fanno notare in molti – rischia di snaturare il programma.

Si può parlare di reality quando i concorrenti sono così limitati? Proprio a questo proposito è spuntata una confessione della concorrente nip Angelica Baraldi che, nel corso di una conversazione in casa ha rivelato: “Mi hanno detto che appena spengono le luci è un segnale urgente che dobbiamo andare subito a dormire. Appena spengono si deve dormire”. Questo spiegherebbe anche la mancata diretta h24 del programma, a differenza degli scorsi anni.

La frase ha subito scatenato critiche feroci da parte dei fan del programma: la scelta, accusano, andrebbe a limitare le dinamiche tra gli inquilini della casa. Molte cose sono accadute durante le notti, specie a seguito di una puntata in diretta su Canale 5 in prima serata.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy