Inter, tegola Calhanoglu: salterà il debutto in Champions

Non arrivano buone notizie da Milano, sponda – Inter: Hakan Calhanoglu ha un problema fisico, ecco il risultato degli esami.

Non buone le notizie che i tifosi interisti dovranno digerire in queste ore: dopo la vittoria per 5-1 nel derby, in cui Hakan Çalhanoğlu è stato grande protagonista, siglando anche la rete dal dischetto che è valsa il poker, adesso dovrà vedersela con un problemino fisico.

Gli esami, infatti, hanno sottolineato un affaticamento all’adduttore della coscia sinistra, che lo terrà fuori dal terreno di gioco per almeno la gara di debutto in Uefa Champions League contro la Real Sociedad.

Una negativissima tegola per Simone Inzaghi, che proprio non ci voleva ad un giorno da un test probante come quello di Coppa che indirizzerà il cammino nella competizione più importante d’Europa.

Niente Calhanoglu: chi gioca al suo posto?

Il comunicato dell’Inter è stato chiaro: “Hakan Çalhanoğlu non sarà a disposizione di Simone Inzaghi per la gara di Champions League contro la Real Sociedad a causa di un affaticamento all’adduttore della coscia sinistra”.

Calhanoglu
Inter, tegola Calahnoglu: salterà il debutto in Champions – (LaPresse, TvPlay)

Un problema non da poco, se si considera che anche Cuadrado sarà costretto a vedere la gara dalle tribune esterne, complice un’infiammazione del ginocchio, togliendo, quindi, di fatto, un’importantissima alternativa a Dumfries sulla corsia di destra.

Sulle partita che il turco salterà non ci sono ancora dettagli specifici, considerando un calendario fittissimo nei prossimi giorni con la trasferta di Empoli di domenica, la gara casalinga contro il Sassuolo di tre giorni dopo. quindi il match di Salerno di sabato 30, la partita casalinga contro il Benfica in Champions e infine Inter-Bologna di sabato 7 alle ore 15.

Sei gare totali da giocare in appena diciotto giorni, per questa ragione Inzaghi avrà bisogno di più materiale possibile per decidere al meglio su quale pedina optare.

A questo punto, con l’assenza pesante di Calhanoglu, il tecnico è obbligato a ristabilire le gerarchie, riscrivendo completamente la formazione.

In porta è confermatissimo Sommer, ma dietro, oltre il solito Bastoni, il recuperato Acerbi dovrebbe dare la giusta esperienza. Vincendo un ballottaggio con De Vrij e Darmian, il titolare sulla destra dovrebbe essere Pavard, favorito dall’enorme passato in competizioni europee.

Se sulla fascia destra la scelta è obbligata, con la presenza di Dumfries, a sorpresa sulla mancina il favorito è invece Carlos Augusto su Dimarco. Quindi il nodo relativo al turco: il sostituto naturale, che ha spinto la società a lasciar andare Brozovic, sarebbe Asslani, preso al tempo come giovane rincalzo di mediana, ma sul quale Inzaghi non ha mai puntato.

Per un test così impegnativo, è probabile comunque che decida di puntare sul trio Barella-Mkhitaryan-Frattesi, alle spalle del duo collaudato Thuram – Lautaro Martinez.

Gestione cookie