La Lazio ha pareggiato ieri sera contro l’Atletico Madrid, ma quello che resterà nella storia sarà il gol realizzato da Provedel.
In attesa delle gare di questa sera del Napoli e dell’Inter, le quali sfideranno Braga e Real Sociedad, la luce dei riflettori è ancora rivolta verso le partite ieri, dove per le squadre italiane bisogna registrare ben due pareggi: lo 0-0 del Milan a San Siro contro il Newcastle di Sandro Tonali e l’1-1 della Lazio di Maurizio Sarri rimediata all’Olimpico contro l’Atletico Madrid dell’ex Diego Simeone.
Tuttavia, nonostante il punto collezionato da entrambe le squadre italiane, questi pareggi sono valutati completamente in maniera diversa. Quello del Milan, considerando le tante occasioni sprecate (soprattutto quella capitata a Leao), è stato accolto con un po’ di rammarico, mentre quello della Lazio è stato considerato come un mezzo successo.
La squadra di Maurizio Sarri, infatti, è riuscita a pareggiare solo nei minuti finali il gol subito al 29’ da Pablo Barrios, ma quello che ha fatto più notizia è stato il marcatore della rete del pareggio finale, ovvero il portiere IvanProvedel. L’estremo difensore, sull’ultima azione da corner, si è fiondato di testa (con movimento da vero e proprio attaccante) sul cross dalla sinistra di Luis Alberto, mandando in apoteosi l’intero Stadio Olimpico.
Tuttavia, al netto dei tifosi della Lazio, il sigillo del portiere ha fatto scoppiare di gioia anche i telecronisti delle televisioni straniere. Le reazioni dei vari commentatori sportivi, infatti, stanno facendo il giro dei social. Tra le più cliccate bisogna registrare sicuramente quella del telecronista francese, il quale, tra le urla festanti, definisce Ivan Provedel: “Le providencial”, ovvero il ‘provvidenziale’.
Mentre il telecronista spagnolo, così come tutti noi, ha urlato semplicemente: “Non ci posso credere”. Nonostante questo entusiasmo che ha creato, Ivan Provedel, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sport’, si è mostrato molto tranquillo: “Sono andato in area di rigore avversaria perché mancava davvero poco al termine della partita. Gol? Ho studiato da Immobile (ride, ndr), poi so che Luis Alberto la mette sempre sul secondo palo Ancora devo realizzare cosa ho fatto, ma bisogna pensare già alla prossima gara”.
Tuttavia, quello di ieri per Ivan Provedel non è il primo gol realizzato. L’estremo difensore nella stagione 2019-20 riuscì a segnare nel match del campionato di Serie B tra l’Ascoli e la Juve Stabia, squadra in cui militava in quell’annata. Anche quella rete fu decisiva, visto che regalò al team campano un punto insperato nei minuti di recupero.
@futicg3 #championsleague #parati #tiktokdeportes #futboltiktok #atleticodemadrid #españa #goles ♬ sonido original – FUTICG
@futicg3 #championsleague #parati #tiktokdeportes #futboltiktok #atleticodemadrid #españa #goles ♬ sonido original – FUTICG
Victor Osimhen potrebbe essere ceduto dal Napoli a titolo definitivo e tornare al Galatasaray dopo…
L'Inter spera di riuscire a trattenere Dumfries, o di riuscire a ottenere un rinnovo di…
Le parole di Viviano sul caso Donnarumma e l'infortunio di Musiala in PSG-Bayern Monaco al…
Il calciomercato dell'Atalanta potrebbe entrare nel vivo immediatamente in caso di cessione di Retegui. L'attaccante…
La situazione Osimhen in casa Napoli ha necessità di essere risolta al più presto. De…
In casa Inter in queste ore si è discusso del futuro della squadra e sono…