Inter%2C+senza+Calhanoglu+%C3%A8+un%26%238217%3Baltra+squadra%3A+il+dato+%C3%A8+strabiliante
tvplayit
/2023/09/21/inter-senza-calhanoglu-e-unaltra-squadra-il-dato-e-strabiliante/amp/

Inter, senza Calhanoglu è un’altra squadra: il dato è strabiliante

Published by
Simone Filippone

L’Inter in Champions League soffre l’assenza di Çalhanoğlu e le statistiche danno ragione a chi ipotizza il motivo del “Non gioco” nella trasferta spagnola.

Non bene nell’approccio della gara il debutto dei nerazzurri in Spagna contro la Real Sociedad. Finisce 1-1 il match, con l’Inter che si porta a casa un punto d’oro per come si era messa la partita.

È stata chiaramente pesante l’assenza di Hakan Çalhanoğlu in impostazione, con l’infortunio del turco che ha limitato enormemente il potenziale di costruzione nerazzurro.

Un’assenza fondamentale anche per il fatto che a scendere in campo è dovuto essere Asllani, mediano ex Empoli molto interessante ma ancora non pronto a palcoscenici di questo tipo.

Inter senza Calha? E’ un’altra squadra!

D’altra parte, osservando la situazione attuale, quando si parla di Çalhanoğlu, non si può non menzionare anche Mkhitaryan.

Inter, senza Calhanoglu è un’altra squadra: il dato è strabiliante – (LaPresse, TvPlay)

Quando il centrocampista armeno è arrivato dalla Roma, in pochi avrebbero immaginato un impatto così devastante con la maglia dell’Inter. In meno di due mesi aveva già preso sulle spalle tutte le responsabilità del club lombardo, fino a diventare un titolarissimo del centrocampo.

Nella scorsa stagione, infatti, il poco spazio trovato da Brozovic è sicuramente da considerare, per via dell’esplosione del turco in mediana, ma ad onor del vero è stato fondamentale anche l’ottimo approccio dell’armeno, che ha reso impossibile un eventuale scelta di toglierlo dal campo.

La stessa cosa sta succedendo in questa annata con il nuovo arrivato Frattesi. I nerazzurri hanno investito diversi milioni per strapparlo al Sassuolo e nonostante il calciatore difficilmente deluda le aspettative quando gli viene data la possibilità di mettersi in mostra, comunque togliere il posto al titolare sembra una missione impossibile.

E così i titolari dell’Inter restano Barella, Mkhitaryan e Çalhanoğlu, con quest’ultimo che dalla sua parte ha anche un dato molto significativo.

Statisticamente, infatti, come riportato su Twitter da OptaPaolo, nelle ultime due stagioni con il turco in campo i nerazzurri hanno vinto nel 68% dei casi, aggiudicandosi 36 partite su un totale di 53.

Molto più magra la statistica senza il centrocampista ex Milan, con cui nerazzurri non hanno vinto nel 33% dei casi, portandosi a casa solamente tre gare su un totale di nove.

Un simbolo di come in questo momento sia realmente impossibile privarsi di un calciatore così tanto importante.

Simone Filippone

Recent Posts

Dal Napoli al Milan, Allegri ha la sua vendetta: Conte spiazzato

Il tecnico rossonero pensa alla strategia, pronto lo sgarro ad Antonio Conte: i dettagli. La…

46 minuti ago

Kean al Napoli, svelato un indizio: l’annuncio cambia tutto

Moise Kean è ancora incerto del suo futuro, occhio alla pista napoletana: c'è un indizio…

4 ore ago

Juventus, svolta per Sancho: c’è l’annuncio di Romano

La Juventus punta a Jadon Sancho da un po' e arrivano notizie circa lo svolgimento…

12 ore ago

Kean al Napoli: la clamorosa indiscrezione spiazza tutti, ecco cosa sta succedendo

Kean al Napoli, l'indiscrezione sta facendo impazzire il popolo partenopeo: ecco cosa sta succedendo e…

13 ore ago

Atalanta, è tutto vero: cessione lampo di Retegui e scelto il sostituto

L'Atalanta potrebbe ragionare concretamente sulla cessione di Retegui. L'attaccante dell Nazionale Italiana, infatti, avrebbe ricevuto…

19 ore ago

Altro che Juve e Arabia, ribaltone Osimhen: decisa la sua destinazione

Osimhen è ancora sul mercato, con diverse opzioni davanti a sé. Tuttavia né la Juve…

23 ore ago