Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nazionale, novità nei prossimi convocati: le mosse a sorpresa di Spalletti

Spalletti, le novità per le prossime convocazioni

Luciano Spalletti è pronto a modificare la lista dei convocati per le prossime partite: quali saranno le mosse a sorpresa del ct azzurro.

Da poco si è conclusa la pausa Nazionali ma è già tempo di pensare alla prossima. A metà ottobre infatti l’Italia è attesa nuovamente in campo per le successive partite di qualificazioni ai prossimi Europei. Dopo il pareggio con la Macedonia e la vittoria dell’Ucraina, Luciano Spalletti è pronto a cambiare qualcosa nella lista dei convocati.

In attesa di capire le prestazioni e il minutaggio in campionato, Spalletti osserva da vicino alcuni giocatori che a breve potrebbe inserire nel gruppo azzurro. Dopo alcune illustri esclusioni ci saranno sicuramente altre novità in vista degli impegni con Malta e Inghilterra, determinanti per mettere al sicuro la qualificazione.

Nello specifico l’ex tecnico del Napoli ha sfruttato questi giorni per andare a fare visita al centro sportivo di alcune squadre e guardare con attenzione gli allenamenti dei profili coinvolti. La linea riguardo ai giovani e ai debuttanti sarà meno estrema di quella di Roberto Mancini, perché in questo momento serve anche tanta esperienza, ma si inizierà a gettare le basi per il futuro.

Spalletti, chi sarà il futuro della Nazionale: arrivano segnali

Non è andato così male il debutto di Luciano Spalletti sulla panchina dell’Italia che ha il destino nelle proprie mani nel girone di qualificazione ai prossimi Europei. Dopo il mezzo passo falso con la Macedonia, gli azzurri hanno subito rialzato la testa e confermato di essere superiori alle dirette rivali come l’Ucraina con cui dovrà rigiocare in trasferta all’ultima giornata quando però si spera i conti siano già chiusi.

Nazionale, le novità di Spalletti
Luciano Spalletti, le mosse a sorpresa per l’Italia (LaPresse) – TVPlay.it

In ogni caso l’Italia deve guardare a sé stessa e fare il proprio dovere senza fare conto sulle avversarie. Nel frattempo col tempo nella rivoluzione “spallettiana”, troveranno spazio altri giocatori che non rientrati nelle prime convocazioni. Per esempio Moise Kean, ragazzo che piace molto al ct azzurro e tra le probabili novità della prossime sosta dopo un colloquio personale dal vivo.

Come riportato da “La Stampa”, le sue quotazioni sono in netto rialzo soprattutto dopo l’infortunio di Scamacca e la forma fisica non ottimale di Ciro Immobile. Il riferimento offensivo rimane Raspadori ma l’attaccante della Juventus rappresenterebbe un’alternativa a gara in corso. Come alcuni suoi compagni bianconeri, tra cui Cambiaso e Fagioli, esaminati durante la visita alla Continassa.

Per Miretti invece il discorso è diverso e dovrebbe continuare con calma la crescita nell’Under 21. Restando sempre a Torino, Spalletti si sposterà al Filadelfia per fare da spettatore alle sedute della squadra di Juric, tra cui pescherà il capitano Buongiorno che prenderà il posto tra i difensori di Casale. Uno degli osservati speciali sarà anche Ricci che, insieme a Rovella della Lazio, si giocano le maglie a centrocampo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy