Max Allegri ha parlato in conferenza stampa della stagione che attende la Juventus e ha provato ad alleggerire le aspettative sui bianconeri.
La Juventus quest’anno sembra la squadra decisamente più accreditata a recitare il ruolo di outsider nella lotta Scudetto. Sono davvero in pochi infatti gli addetti ai lavori che hanno escluso la possibilità che la squadra di Allegri possa ritrovarsi a lottare per il Tricolore e la partenza in campionato ha confermato che i sospetti erano fondati.
La prova fornita in particolare contro la Lazio ha convinto tutti e poi c’è sempre quel fattore rappresentato dal non essere impegnati nelle coppe europee, che in maniera pressoché totale è stato identificato come il fattore che può assumere il ruolo più rilevante nella corsa al vertice.
Max Allegri però non è d’accordo, o magari finge di non esserlo per alleggerire le aspettative verso i suoi ragazzi. “Non so se non giocare le coppe sarà un vantaggio o svantaggio – ha dichiarato Allegri in conferenza stampa – Dipende dai punti di vista. Va considerato che l’anno prossimo la Juventus dovrà giocare la Champions e sarà valore aggiunto per la società. Quindi dobbiamo entrare tra le prime quattro e non sarà semplice. Inter, Milan e Napoli sono superiori. Un passo alla volta. Con equilibrio. Senza sbalzi d’umore“.
Il calciomercato dell'Atalanta scalda i motori e si prepara all'accelerata definitiva. Dopo aver chiuso l'affare…
Il Milan in queste ore ha accelerato per regalare ad Allegri una nuova pedina di…
La Juventus è alla ricerca di un acquisto a centrocampo e il nome che circola…
Il Napoli di Antonio Conte necessita di un acquisto in attacco dopo il grave infortunio…
Sembrava una cessione già definita per l'Inter, ma ora è cambiata interamente la situazione: ecco…
In casa Roma l'obiettivo è chiudere rinforzi sul mercato e nelle prossime ore il club…