Rudi Garcia è pronto per il Bologna e spera di superare la mini-crisi di gioco del Napoli delle ultime settimane, ma ha una recriminazione.
Il Napoli campione d’Italia è partito benino, ma certamente non benissimo, in questa nuova stagione in cui ovviamente tutti hanno grandi aspettative dopo quanto fatto vedere in quella scorsa. Certo sappiamo bene e abbiamo visto che diverse cose sono cambiate, a partire dal timoniere. La vicenda Spalletti ha riempito le pagine di siti e giornali per mesi e ora tutto il peso dell’eredità lasciata dal nuovo CT della Nazionale è sulle spalle di Rudi Garcia.
Il tecnico francese inoltre a differenza del predecessore ha un compito ancora più difficile. Se Spalletti infatti ha potuto contare su un gruppo che si era “liberato” da diverse presenze ingombranti dello spogliatoio, potendo sfruttare il fatto di essere una vera outsider e con la fame di chi ha tutto da dimostrare, quest’anno la situazione è diametralmente cambiata.
I calciatori che fino all’anno scorso non avevano ancora vinto nulla o che erano considerati degli illustri sconosciuti, quest’anno hanno valutazioni da capogiro sul mercato e sono diventati idoli di un popolo intero. La forza dei campioni del Napoli ora non è più una sorpresa e le ambizioni all’interno del gruppo squadra possono diventare un’arma a doppio taglio. Intanto però Garcia vuole ripartire dal prossimo impegno utile per segnare il cambio di rotta. C’è però una recriminazione decisa che il tecnico ha voluto fare nei confronti della nazionale kosovara.
Dopo la vittoria sofferta contro il Braga e gli ultimi passi falsi in campionato, Garcia vuole riprendere le redini del Napoli. Per farlo vuole ripartire dai suoi campioni. A partire da Kvaratskhelia, che spera trovi il gol in fretta. “Se pensa ossessivamente soltanto al gol, non segnerà. – ha detto Garcia – Deve giocare con leggerezza e per la squadra. Solo così la fiducia tornerà“.
Non è mancata una considerazione anche su Osimhen “Victor avrà sempre molte occasioni per fare gol essendo uno degli attaccanti più forti d’Europa in questo momento”. In conferenza stampa l’allenatore partenopeo ha dichiarato anche che contro i rossoblù non ci sarà Rrahmani, a causa di un infortunio rimediato con la sua nazionale.
Un infortunio che però non è andato per niente giù a Garcia. “Amir è uno dei punti forti della nostra rosa – ha detto l’allenatore del Napoli, che poi accusa – Fa un po’ male però sapere che questo giocatore ha giocato con la nazionale del Kosovo nonostante sentisse dolore, mentre io l’ho voluto risparmiare contro il Genoa proprio per questa ragione“.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…