Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Papa Francesco, accoglienza da brividi in Francia: la coreografia allo stadio – FOTO

Papa Francesco a Marsiglia

Papa Francesco, accoglienza da brividi in Francia: la coreografia allo stadio. Il Pontefice è in visita in questi giorni nel Paese a noi più vicino

Il calcio e lo sport possono diventare strumenti per veicolare messaggi di pace e accoglienza. In un periodo in cui il nostro pianeta è scosso da vicende drammatiche Papa Francesco sta cercando con ogni mezzo di trovare una soluzione pacifica ai tanti conflitti che tengono in ansia il mondo intero, su tutti la guerra in Ucraina. Il Pontefice in questi giorni si trova in Francia dove ha già incontrato il presidente della Repubblica, Emmanuel Macron. Il Vescovo di Roma ha poi proseguito nel suo viaggio facendo tappa a Marsiglia dove ha ricevuto un’accoglienza più che calorosa.

Papa Bergoglio a Marsiglia
Tanto affetto per il Papa in Francia – TvPlay.it

Il momento più emozionante della visita di Papa Bergoglio a Marsiglia si è consumato allo Stadio Velodrome di Marsiglia. Il Santo Padre è stato il primo pontefice a recarsi nella città francese negli ultimi 500 anni e per lui è stata allestita una splendida coreografia che lo raffigurava insieme alla basilica di Notre Dame de la Garde, protettrice dei marinai, e una gigantesca scritta “merci” come ringraziamento per la sua visita. All’interno dell’impianto, davanti a 50mila fedeli, Bergoglio ha celebrato la messa lanciando un forte messaggio di pace e accoglienza.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy