In queste ultime ore ha fatto molto scalpore la lista di Ronaldo il ‘Fenomeno’ degli 8 calciatori più forti della storia dello sport più amato al mondo.
Questa settimana che si sta per concludere ha portato con sé la prima giornata della fase a gironi della Champions League. Tuttavia, l’edizione di quest’anno della massima competizione europea per club è di fatto una vera e propria rivoluzione.
Per la prima volta, dopo la bellezza di vent’anni, la Champions League non vedrà infatti i due calciatori più forti dai primi anni duemila ad oggi, ovvero Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Se quest’ultimo non partecipa alla massima competizione europea per club già dall’anno scorso, la ‘Pulce’ ha detto addio al grande calcio europeo la scorsa estate, cioè quando ha deciso di lasciare il PSG per andare a giocare nella MLS con la maglia dell’Inter Miami.
Nel corso di questi anni, infatti, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo hanno collezionato record su record nella massima competizione europea per club. Tuttavia, nonostante le loro due carriere abbiano ‘camminato’ parallelamente, uno di questi due fuoriclasse dello sport più amato del mondo non è stato inserito da Ronaldo il ‘Fenomeno’ nella sua classifica dei calciatori più forti di tutti i tempi.
L’ex giocatore dell’Inter e del Milan, nel corso di un’intervista rilasciata al ‘The Guardian’, ha infatti elencato, almeno secondo il suo parere, i migliori otto giocatori della storia del calcio e tra questi, per l’appunto, non c’è Cristiano Ronaldo . I calciatori nominati dal fuoriclasse brasiliano, di fatto, sono tutti nomi entrati nelle leggenda di questo sport: Diego Armando Maradona, Lionel Messi, Johan Cruijff, Franz Beckenbauer, Pelé, Ronaldinho Marco van Basten e lui stesso.
L’assenza di Cristiano Ronaldo in questo elenco, di fatto, ha scatenato subito tantissime polemiche sui social, ma lo stesso ‘Fenomeno’, sempre nelle dichiarazioni rilasciate ai microfoni ufficiali del ‘The Guardian’, ha elogiato il portoghese : “Tanti affermano che sono io il vero Ronaldo, ma ce ne sono anche altri che, di certo, non sono dei falsi”.
Queste parole del ‘Fenomeno’, di fatto, sono un attestato di stima per Cristiano Ronaldo, il quale ha sempre dovuto combattere con chi affermava che avesse talento. Il portoghese, a differenza dello stesso Lionel Messi, non ha avuto il cosiddetto ‘dono’ dalla nascita, ma è arrivato a determinati livelli grazie ad un durissimo lavoro.
Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…
Sembra che ci sia un calciatore pronto a tornare subito al Milan, la conferma arriva…
Le formazioni ufficiali di Estonia-Italia ci regalano una sorpresa direttamente da Gennaro Gattuso, andiamo a…
Roberto Mancini ha fatto una rivelazione che fa molto rumore e che ci fa tuonare…
Si gioca stasera la sfida Estonia-Italia dopo valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Appena…
Rafael Leao è forte come Kylian Mbappé? Sono una valanga le polemiche che colpiscono chi…