Verso Cagliari-Milan Pioli inizia a recuperare alcuni pezzi importanti. Novità non solo su Maignan, ma anche su Theo Hernandez e Calabria.
Il Milan si ricompatta dopo il disastro nel derby ed il mezzo passo falso in Champions League contro il Newcastle. La vittoria casalinga contro l’Hellas Verona era infatti tutt’altro che scontata visto il clima che si respirava da qualche giorno in quel di Milanello. L’occasione non sfruttata e i due punti persi dopo la discreta prova contro gli inglesi avevano lasciato qualche strascico che avevano coinvolto in particolare Rafael Leao.
Il portoghese sabato ha messo a segno il gol della vittoria, per di più indossando la fascia di capitano. Un segnale chiaro sia da parte del giocatore che anche di Stefano Pioli alle critiche piovute addosso al portoghese. Un’altra risposta degna di nota è stata anche quella di Marco Sportiello, che ha difeso il risultato con un intervento da campione su una pericolosissima incursione aerea degli scaligeri.
La parata dell’ex Atalanta non ha fatto rimpiangere il titolare Mike Maignan, che però potrebbe già fare ritorno tra i pali della porta del Milan mercoledì pomeriggio a Cagliari. Le ultime sul portiere francese, ma anche sui terzini Theo Hernandez e Davide Calabria, che non erano convocati contro il Verona.
Stefano Pioli stavolta sembra proprio che possa tirare un sospiro di sollievo. Mike Maignan si è allenato con il gruppo squadra e quindi sembra scontato che possa essere della partita per la trasferta in Sardegna contro gli uomini di Claudio Ranieri. Nelle passate stagioni gli infortuni occorsi al portiere francese lo avevano tenuto ai box per periodi decisamente più lunghi, ma stavolta per fortuna dei rossoneri il problema che lo aveva tenuto fuori col Verona si è rivelato poca cosa.
Da un francese all’altro, ma sono ancora buone notizie. Stavolta infatti si tratta di Theo Hernandez che ha completato anche lui la sessione di allenamento insieme alla squadra e tornerà quindi a disposizione dell’allenatore rossonero per il match contro i sardi.
Niente da fare invece per il capitano Davide Calabria. Il 26enne terzino destro del Milan, fermo ai box a causa di un affaticamento muscolare, ha infatti svolto lavoro personalizzato sul campo e per lui si tenterà il recupero in vista del match di San Siro di sabato pomeriggio, quando i rossoneri se la vedranno contro la Lazio di Maurizio Sarri.
Il Milan in queste ore ha accelerato per regalare ad Allegri una nuova pedina di…
La Juventus è alla ricerca di un acquisto a centrocampo e il nome che circola…
Il Napoli di Antonio Conte necessita di un acquisto in attacco dopo il grave infortunio…
Sembrava una cessione già definita per l'Inter, ma ora è cambiata interamente la situazione: ecco…
In casa Roma l'obiettivo è chiudere rinforzi sul mercato e nelle prossime ore il club…
Locatelli e Koopmeiners resteranno alla Juventus? È questa la domanda che continuano a porsi i…