Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Moukoko, ora la cessione è possibile: c’è anche un club a sorpresa insieme alla Juve

Moukoko

Youssoufa Moukouko adesso può partire: oltre la Juventus c’è un altro club interessato.

Il giovane classe 2004 Moukouko è nel mirino di metà Europa. Difficile che non lo fosse già in partenza, considerandone il talento.

Con appena diciotto anni, già è diventato fra i calciatori più interessanti della Bundesliga, con il Borussia Dortmund che ha pescato dalle sue giovanili una pepita d’oro.

Due italiane su di lui: ecco chi sono

Se già in partenza si parlava fortemente di lui come un prospetto di futuro certo, adesso che l’interesse dei club è salito, il Borussia deve fare i conti con le sue scelte.

Moukoko
Moukoko, ora la cessione è possibile: c’è anche un club a sorpresa insieme alla Juve – (LaPresse, TvPlay)

Nella scorsa annata, nonostante l’età giovanissima, è riuscito a disputare ben 35 gare in stagione fra tutte le competizioni, mettendo a segno perfino 7 reti in Bundesliga.

In questa stagione, però, qualcosa è cambiato: dopo un mese e mezzo ha raccolto appena 47 minuti in campionato e 14 in coppa, finendo nelle rotazioni molto dietro rispetto a tanti suoi compagni.

Il tecnico Terzic davanti gli preferisce sia Haller che l’esperto Fullkrug, relegandolo a subentrante. Per questa ragione adesso pare che il calciatore possa partire davvero difronte ad offerte appetibili.

Su di lui innanzitutto ci sono i due colossi spagnoli Barcellona e Real Madrid, ma anche Manchester City e Liverpool avrebbero chiesto informazioni.

In Italia la Juventus da diverso tempo prova a monitorare la situazione, sebbene comunque per convincere il club giallonero serva partire da un’offerta base di 30 milioni di euro almeno.

La compagine di Allegri potrebbe andare sul calciatore nel prossimo futuro, analizzando la situazione relativa a Kean e Milik. L’altro club italiano interessato è invece l’Atalanta, che ha sempre dimostrato di non avere grossi problemi ad investire ingenti somme di denaro su calciatori giovani e pronti al grande salto.

L’unico vero problema potrebbe essere il numero di calciatori a disposizione del Gasp in quel ruolo. In avanti sono arrivati sia Tourè, per il quale sono stati spesi diversi milioni, ma che si è infortunato subito, che Scamacca, altro colpo piuttosto caro.

Inoltre nel comparto offensivo da non dimenticare Lookman, fra i migliori marcatori della scorsa stagione, e Muriel.

Insomma: a gennaio il calciatore può partire, ma senza dire una parola sembra esser già partita l’asta silente fra i migliori club europei.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy