Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Zaniolo, la rinascita in Premier fa felice Spalletti: ecco il ruolo che ha in mente il ct

Zaniolo ritrovato

Zaniolo, la rinascita in premier fa felice Spalletti: ecco il ruolo che ha in mente il ct. Il ventiquattrenne attaccante ligure è stato acquistato dall’Aston Villa

La rinascita di Nicolò Zaniolo passa per la Premier League. Per il ventiquattrenne attaccante ligure, che sembrava destinato a rimanere al Galatasaray dopo il trasferimento concretizzatosi ad inizio febbraio, si sono schiuse all’improvviso le porte del campionato più ambito, ricco e prestigioso d’Europa. A volerlo a tutti i costi l’attuale direttore sportivo dell’Aston Villa, lo spagnolo Monchi che ebbe il merito nell’estate del 2018 di portarlo alla Roma. L’allora diciannovenne Zaniolo era un grande talento uscito dal settore giovanile dell’Inter ma fu sacrificato dai dirigenti nerazzurri nella trattativa che portò all’acquisto di Radja Nainggolan.

Monchi, la cui stima nei confronti dell’attaccante ligure è rimasta intatta, ha fatto di tutto pur di convincere il Galatasaray a sedersi al tavolo delle trattative. E alla fine è riuscito a spuntarla, grazie a un’offerta che il club di Istanbul ha ritenuto congrua. È così che Zaniolo ha lasciato la Turchia per trasferirsi a Birmingham, alla corte di un allenatore saggio ed esperto come Unai Emery. All’ex tecnico di Siviglia e Paris Saint Germain sono bastate poche settimane a valorizzare le qualità dell’ex esterno romanista. E in un tempo brevissimo Zaniolo è diventato un beniamino dei tifosi dei ‘Villans‘.

Zaniolo è rinato grazie alla ‘cura’ di Emery: l’ex romanista è pronto per Luciano Spalletti

Nell’ultima gara di campionato che l’Aston Villa ha disputato e vinto contro il Chelsea Nicolò è stato il migliore in campo strappando applausi e scatenando l’entusiasmo dei tifosi grazie a giocate di altissimo livello. Secondo una statistica ufficiale, dati forniti dalla stessa Premier League, è stato il calciatore con più dribbling riusciti e al momento della sua uscita dal terreno di gioco, i tifosi gli hanno intonato un coro tutto per lui, a conferma che il suo rendimento è tornato quello di qualche tempo fa. Lo stesso Emery ha espresso pubblicamente tutto il suo apprezzamento per il giovane attaccante ligure.

Zaniolo vola con l'Aston Villa
Zaniolo si è rilanciato alla grande – TvPlay.it

 

Questa vera e propria rinascita non può che trovare il gradimento del commissario tecnico della Nazionale italiana. Luciano Spalletti non ha mai smesso di considerare Zaniolo come pedina chiave per la sua squadra. E ora che l’ex romanista ha ritrovato smalto e brillantezza può pensare di schierarlo, se necessario. anche da finto centravanti. Già nelle prossime gare di qualificazione ad Euro 2024, Nicolò potrebbe giostrare da ‘falso nove’ affiancato da Berardi e Chiesa. Zaniolo si è ripreso la scena, l’Italia ha ritrovato Zaniolo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy