Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, a gennaio un acquisto top: l’annuncio in diretta

Allegri vuole un acquisto

Juventus, a gennaio un acquisto top: l’annuncio in diretta. Il club bianconero è già al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri

Il pesante e clamoroso capitombolo di Reggio Emilia ancora brucia in casa Juventus. I bianconeri non solo hanno perso l’occasione di rimanere nella scia dell’Inter capolista, ma hanno incassato in un colpo solo il sorpasso del Milan e l’aggancio della Fiorentina. Ma al di là della classifica, che resta comunque favorevole, a preoccupare Allegri e la dirigenza sono i tanti, troppi errori individuali commessi nei novanta minuti disputati al Mapei. Veri e propri black out che hanno evidenziato limiti di concentrazione e di mentalità. Del resto affidarsi ad un gruppo molto giovane comporta dei rischi, compreso qualche improvviso e traumatico passaggio a vuoto.

I dirigenti bianconeri non hanno accolto con piacere i quattro gol incassati contro il Sassuolo, ma nessuno ha pensato di istruire processi contro Allegri e i giocatori. Una sconfitta, per quanto dolorosa e imprevista, può rientrare in un necessario processo di crescita. Ma questo percorso va sostenuto ed è quello che la società ha intenzione di fare, a partire dalla prossima sessione di mercato. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sa che a gennaio non si potrà esimere dal trovare una valida alternativa a Paul Pogba che con ogni probabilità andrà incontro ad una squalifica per doping.

Juventus, un regalo ad Allegri il prossimo inverno? Giuntoli è già al lavoro

Per affrontare i temi di casa Juventus, con uno sguardo rivolto al mercato, ai microfoni di TvPlay è intervenuto in diretta il direttore di Juventusnews24 Alberto Mauro. Il giornalista esperto di vicende colorate di bianconero ha lasciato intendere come l’arrivo di un nuovo centrocampista a gennaio sia molto probabile: “Per come si sono messe le cose credo che un intervento a gennaio ci possa essere. Dipenderà dalle questioni finanziarie e dal bilancio, bisogna vedere che margine avrà Giuntoli. Un giocatore di buon livello potrebbe dare una mano li in mezzo, dove anche contro il Sassuolo la Juventus ha sofferto”.

Giuntoli vuole un colpo
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli – TvPlay.it

Non sarà facile però individuare un elemento di alto profilo disponendo di un budget molto limitato. I giocatori importanti costano molto e per questo Giuntoli dovrà lavorare d’ingegno, sfruttando magari qualche occasione che il mercato in realtà può spesso offrire. Di certo il direttore sportivo bianconero farà di tutto per regalare ad Allegri un centrocampista di spessore in più.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy